SETTORE GIOVANILE
In attesa di notizie
sul finale di stagione

17-02-2021 11:15 - News 2020-2021

Ma quando ripartirà il calcio giovanile? Se ripartirà, ovviamente. La situazione sanitaria non migliora (anzi...), il che non induce certo all'ottimismo su quelli che potranno essere gli sviluppi di una stagione sportiva che, dopo aver appena fatto in tempo a intravedere la sua alba, nemmeno sa se riuscirà a scrutare una sorta di tramonto.

Comunque sia, le squadre giovanili della Trevigliese hanno intanto ricominciato ad allenarsi: pare impossibile riprendere i campionati, ma la speranza generale è che, almeno in primavera, la tendenza generale si faccia finalmente incoraggiante e dunque nasca la possibilità di tornare a svolgere attività agonistica, fatta di allenamenti di gruppo, gare, amichevoli, tornei.

A tal proposito, però, è necessario attendere precise indicazioni da Roma, per la precisione dal Settore Giovanile Scolastico, struttura della Figc che nei prossimi giorni vedrà nominato il suo nuovo Presidente (carica attualmente ricoperta dal barese Vito Tisci): a quel punto sarà lui ad affrontare i temi legati alla ripartenza del calcio giovanile, in previsione della scadenza dell'ultimo Dpcm fissata al 5 marzo.

Una volta arrivate linee guida ufficiali, il Comitato Regionale organizzerà appositi incontri on line con le società lombarde, per confrontarsi con loro sullo stato di fatto e sulla programmazione a cui affidare ogni ipotesi di ripartenza.