PANCHINA D'ORO
I complimenti del Cst
a mister Gasperini

31-03-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: Demetrio Albertini consegna a Gian Piero Gasperini la Panchina d'Oro)

Anche tutto il C.S Trevigliese si unisce ai complimenti che il calcio italiano ha rivolto a Gian Piero Gasperini per il premio appena ricevuto a Zingonia dalle mani di Demetrio Albertini, il presidente del settore tecnico della Figc. Per il secondo anno consecutivo l'allenatore dell'Atalanta ha ricevuto la 'Panchina d'Oro', il riconoscimento attribuito al migliore allenatore della Serie A in base alle preferenze espresse proprio dai tecnici della massima serie italiana.

«La Panchina d'Oro per il secondo anno di fila - ha detto il Gasp - è una soddisfazione doppia: ripetersi era difficile, è un premio prestigioso votato da tutti i colleghi che dedico a Bergamo e condivido con lo lo staff e i giocatori, perché rappresenta veramente una vittoria di squadra».

Ancora applausi, dunque, all'allenatore che ha rivoluzionato il calcio bergamasco: ambiente che, peraltro, già nel 2017 seppe tributargli un doveroso omaggio con la consegna della Panchina d'Argento, assegnata dal Comitato organizzatore del Memorial Mazza che in tale occasione volle premiare, fra i mister del mondo dilettanti, anche un emergente Cristian Redaelli.






















Panchine d'Argento 2017, assegnate nell'ambito del Memorial Mazza: da sinistra, Giovanni Capoferri, Cristian Redaelli, Gian Piero Gasperini e Claudio Mandelli.