LA RICORRENZA
Due anni fa,
l'ultimo trionfo

14-04-2021 13:00 - News 2020-2021

(nella foto: la festa della Trevigliese, vittoriosa a Vignate sulla Settalese e nel campionato di Promozione 2018-19)

14 aprile 2019, sembra passata un'era, e forse lo ha fatto davvero. Quella domenica da queste parti piove e fa pure freddo, nonostante sia primavera già da un pezzo. Nel mondo pre-covid si vive in un regime di normalità, ci si diverte, si gioca a pallone.

E si vince: sul campo di Vignate, ospite della Settalese, la Trevigliese scende in campo per la penultima giornata del campionato di Promozione, coronando con un secco 3-0 una galoppata ricca di soddisfazioni: è il successo che serve per assicurarsi matematicamente, e con un turno di anticipo, il primo posto di una classifica finale che alla fine vedrà la squadra allenata da Cristian Redaelli primeggiare davanti al Sant'Angelo e al Bresso.

Al triplice fischio esplode la festa e il gruppo biancocelesti incide il proprio marchio in un albo d'oro lungo e glorioso. Rimane, quello, l'ultimo torneo portato a termine regolarmente prima della pandemia, l'ultimo trionfo di una storia ultracentenaria che ora attende soltanto un segnale per riprendere a fare il suo interminabile corso.


GUARDA le fotogallery del trionfo: