UA-51725861-1
30 Ottobre 2020

I Giovanissimi 2006
fanno doppietta

Cronache e commenti
scritto da Admin il 14-10-2020 11:20
(nella foto sopra: la rete che, domenica, ha sbloccato il punteggio nella gara dei Giovanissimi 2006, segnata da Florian Pullumbi.
Sotto: Matteo Ceccolini appoggia in porta la palla del momentaneo 2-1, poi Andrea Fuda marcherà il 3-1 definitivo)

Reduci dalla squillante affermazione ottenuta nel turno infrasettimanale di giovedì 8 (7-1 a Vigevano, con tripletta di Ceccolini, doppietta di Pullumbi, centri di Doda e Fuda), i Giovanissimi 2006 si sono ripetuti domenica mattina al centro Mazza, regolando con un brillante 3-1 l'Accademia Sandonatese. L'equilibrio in campo ha retto per tutto il primo tempo, poi dopo l'intervallo la squadra di Marco Mozzi ha preso gradualmente il sopravvento, allungando una prima volta con Pullumbi: gli ospiti hanno prontamente reagito risalendo sul pareggio, ma la maggiore freschezza atletica della squadra di casa ha prodotto un crescendo graduale coronato dalle marcature di Ceccolini e Fuda.

Anche gli Allievi 2004 hanno sostenuto il doppio turno, ospitando mercoledì 7 la Brianza Olginatese (risultato 1-1, con rete di Colombo) e poi giocando domenica sul campo dello Sported Maris: è finita 5-3 per la compagine cremonese, al termine di una partita vissuta a fasi alterne. L'impatto migliore sulla gara l'ha avuta la Trevigliese, passata in vantaggio dopo pochi minuti con Toffetti su lancio di Shyti, ma nella parte finale del primo tempo i padroni di casa hanno ribaltato tutto con due gol. Nella ripresa è stata una lunga e vana rincorsa, con lo Sported a scattare in avanti (3-1, 5-2) e i loro ospiti inutilmente protesi nel loro inseguimento, con il 3-2 siglato nuovamente da Toffetti e la rete finale messa a segno in chiusura da Colombo. Il campionato si conferma impegnativo, ma alzando il livello di carattere e convinzione i ragazzi di Giuseppe Parise possono senza dubbio centrare i loro obiettivi.



Realizzazione siti web www.sitoper.it