ECCELLENZA
Via al nuovo torneo,
le favorite già corrono

11-04-2021 18:00 - News 2020-2021

(nella foto: il Leon dei fratelli Jacopo e Andrea Ferrè ha travolto 5-0 la Lemine Almenno nella prima gara del nuovo torneo di Eccellenza)

È cominciato il ‘nuovo' campionato di Eccellenza e, a voler ben guardare, la notizia è che non ci sono stati intoppi. Tutte le quindici gare previste (cinque per ognuno dei tre gironi rimodulati in base al nuovo format) sono state disputate regolarmente, con i risultati a delineare sin da subito le nuove gerarchie che andranno via via perfezionandosi da qui a metà giugno.

Nel girone C - quello con quattro bergamasche in campo e altre avversarie incontrare dalla Trevigliese nella prima parte della stagione - le squadre più attese non si sono fatte trovare impreparate. Lumezzane, Ciliverghe e Leon hanno vinto le loro gare, tutte giocate in casa, mentre la Valcalepio ha strappato un punto sul difficile campo del Prevalle, squadra ricca di giocatori ben noti al mondo del calcio bergamasco (i vari Fusar Bassini, Guariniello, Vigani e Daniele Serafini).

Ecco il quadro completo dei risultati, fra cui si segnala anche lo 1-0 di Atletico Castegnato-Mapello determinato da un gol del 'nostro' Gianmaria Valente:

Atletico Castegnato-Mapello 1-0
Ciliverghe-Castiglione 1-0
Leon-Lemine Almenno 5-0
Lumezzane-Speranza Agrate 2-0
Prevalle-Valcalepio 1-0
Riposa: Zingonia Verdellino

CLICCA QUI per la classifica e ulteriori dettagli: