BIOPIC
Carlo, figlio d'arte
Un'istituzione al Cst

08-04-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto in alto: Carlo Cariboni nella sua veste di accompagnatore delle squadre giovanili del Cst)

La famiglia Cariboni è un'istituzione al Circolo Sportivo Trevigliese. Papà Cesare ha intrecciato il suo affetto per i colori biancocelesti con la storia della società, in cui per anni e anni - quelli mitici raccontati da tante immagini in bianco e nero - prestò la sua opera di impareggiabile magazziniere.

Il figlio Carlo ne ha raccolto l'eredità e la passione, impegnandosi a proiettare nel presente e futuro quello che fu un bellissimo impegno del passato. Molto attivo soprattutto sul fronte del settore giovanile e presenza fissa al centro sportivo e allo stadio; scrupoloso dirigente durante i momenti dell'attività settimanale e prezioso accompagnatore nelle gare del week-end: Carlo è abituato a sobbarcarsi più oneri che onori, avendo fatto della precisione dei dati, della cura dei dettagli e del rispetto delle regole il suo marchio di fabbrica.

La Trevigliese non può che giovarsi del suo apporto, mai venuto meno nonostante gli immancabili borbottii e qualche acciacco che ne hanno forse minato il fisico, ma di sicuro non lo spirito. E se ci fosse necessità di qualche consiglio tecnico, si può star certi che è sempre pronta a spuntare quella lavagnetta su cui, qualche lustro orsono, mister Carlo Cariboni disegnava moduli e schemi, con cui spiegare ai ragazzi delle sue squadre come stare in campo e vincere campionati che sono entrati negli almanacchi del calcio cittadino.




Una foto vintage estratta dal grande archivio storico del C.S. Trevigliese:
il primo a destra è Cesare Cariboni, papà di Carlo e mitico magazziniere della società, a cui dedicò tempo, impegno e passione in quantità smisurata.