ECCELLENZA
Verso la ripresa:
obiettivo risalita

26-01-2022 14:00 - News 2021-2022

Prosegue la marcia di avvicinamento alla seconda fase del campionato di Eccellenza che, se non vi saranno nuovi e improvvisi cambiamenti, prenderà il via domenica 30 gennaio. La Trevigliese sarà impegnata sul campo del Mariano, attuale fanalino di coda che vanta solo 2 punti in classifica, ma ben tre gare da recuperare.

Per il girone di ritorno (le cui prime tre giornate sono state rinviate a data da destinarsi) servirà un auspicato cambio di passo, che riesca a garantire quella continuità di rendimento non ancora trovata dalla truppa di mister Redaelli. «Il bilancio della prima parte di stagione - ha dichiarato il direttore sportivo Roberto Sarti - è leggermente al di sotto delle aspettative iniziali, soprattutto a causa di una manciata di punti che abbiamo lasciato per strada, più per colpe nostre che per superiorità o meriti degli avversari. E questo è un po' il cruccio con cui siamo arrivati a fine 2021: qualche risultato in più, sicuramente alla portata, avrebbe fatto la differenza e permesso di lavorare con altre prospettive durante questa lunga sosta invernale».

Nulla di grave o di compromesso, anzi: «In questo momento - ha aggiunto il diesse - dobbiamo preoccuparci più di quanto accade alle nostre spalle che delle situazioni in corso davanti: ma ci siamo mossi sul mercato invernale proprio per aumentare le potenzialità del gruppo, che può e deve raggiungere quanto prima una posizione di classifica più consona».