ECCELLENZA
Ripartiti: ed è subito
salto in alto

30-01-2022 20:00 - News 2021-2022
(nella foto: Nicolas Del Prato, il più giovane in campo a Mariano, ha dato il successo alla Trevigliese con il gran colpo di testa del 3-2)

Prima gara ufficiale del 2022 e del girone di ritorno (anche se per il calendario si tratta della quarta giornata: le prime tre verranno recuperate più avanti). E la Trevigliese centra il suo obiettivo, espugnando il campo del Mariano ultimo in classifica e intascando così i primi tre punti della seconda fase.

Avendo tutti i pronostici dalla propria parte, la squadra biancoceleste era esposta al rischio di fallire una missione semplice solo in teoria: il pericolo è stato scampato fra qualche piccolo patema. Subito in vantaggio con Gueye (colpo di testa su corner al 6'), i ragazzi di mister Redaelli sono stati raggiunti sul momentaneo pareggio decretato da Andrea Villa; intorno alla mezzora Longaretti ha spinto nuovamente avanti i suoi, ma proprio in chiusura di primo tempo la punizione di Aldegani ha permesso ai comaschi di andare al riposo sul 2-2.

Così a decidere è stato, a metà ripresa, il più giovane in campo: l'inzuccata di Nicolas Del Prato - classe 2003 ormai entrato stabilmente nell'orbita della prima squadra - ha fruttato il definitivo 2-3 sull'ennesimo calcio d'angolo conquistato in attacco, punteggio che poi è stato difeso senza rischi e incasellato con soddisfazione sul ruolino di marcia stagionale.

Questi tre punti consentono di allungare sulla zona-rischio della graduatoria generale e devono ora trovare ulteriore conferma nei prossimi impegni, cominciando dalla prossima gara che vedrà gli alfieri del Cst ospitare il Luciano Manara.