ECCELLENZA
Otto giorni alla ripresa:
ecco la situazione

22-01-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: mister Redaelli e il diesse Sarti spettatori a una gara di Eccellenza. Ora, come tutti, attendono il momento della ripresa)

Fra otto giorni, domenica 30 gennaio, il campionato di Eccellenza dovrebbe ripartire. Il condizionale è più che mai d'obbligo, visto quel che è successo lungo tutto un mese costellato da una serie infinita di rinvii. Pian piano è stato spostato in avanti il momento della ripresa, poi è stata procrastinata la finale regionale di Coppa Italia (Mapello-Ciliverghe, ora fissata per sabato 29 a Lumezzane), mentre man mano sono saltati quasi tutti i recuperi delle gare rimaste in sospeso dal girone di andata.

In pratica, è stata disputata solo la sfida di alto livello fra Lemine Almenno e Sant'Angelo (1-1), mentre anche la manciata di gare programmate per domenica 23 ha subito un altro spostamento, sempre 'a data da destinarsi' come il resto delle attività oggetto di rinvii. Il calendario del girone B, che prevede 17 giornate fra turni infrasettimanali e recuperi assortiti, costringerà le varie formazioni - fra cui ve ne sono alcune che hanno tre partite arretrate - a un autentico tour de force, con inevitabile slittamento in avanti dei playoff nazionali.

La Trevigliese - che è riuscita a disputare tutte le 17 partite del girone di andata - sta nel frattempo preparando la trasferta di Mariano, messa in agenda appunto per domenica prossima. Ecco, invece, l'elenco delle partite mancanti all'appello:

13a giornata
Castelleone-Zingonia Verdellino
Mapello-Sancolombano
Mariano-Speranza Agrate
R.C. Codogno-AlbinoGandino

14 giornata
Offanenghese-Mapello
Pontelambrese-Mariano
Sancolombano-Lemine Almenno
Sant'Angelo-R.C. Codogno

15a giornata
Castelleone-Sant'Angelo
Luciano Manara-Mariano
Luisiana-AlbinoGandino
R.C. Codogno-Sancolombano

guarda QUA la classifica del campionato