ECCELLENZA
Un punto congelato
nel derby di Verdellino

08-12-2021 17:30 - News 2021-2022
(nella foto: Matteo Chinelli schiaccia in gol la palla del momentaneo 1-1. A Zingonia finirà poi 2-2)

Due volte costretta a inseguire, due volte risalita sul pareggio. La Trevigliese torna con un buon 2-2 dalla trasferta di Verdellino, dove ha impattato con lo Zingonia al termine di una gara disturbata dalla neve: un mercoledì tutto corse e scivolate, dove la cifra tecnica è stata azzerata dalle condizioni ambientali inconciliabili con la disputa regolare di una partita di pallone.

I padroni di casa sono passati a condurre alla mezz'ora del primo tempo su calcio di punizione di Lamera deviato in gol da Carminati, ma i biancocelesti hanno pareggiato quasi subito su azione di calcio d'angolo, con Chinelli a elevarsi nel mucchio per schiacciare in porta il pallone dell'1-1. Stesso copione nel secondo tempo (iniziato tardi per la necessaria pulizia delle righe, interrotto per una ulteriore spazzata, terminato nell'oscurità di un impianto senza riflettori): allungo locale con Lorenzo Noris, pareggio quasi immediato sul bel tiro da fuori di Daniele Maffei.

Per il tipo di partita e per come si erano messe le cose, il punto va benissimo, mentre ora l'attenzione si sposta al prossimo, delicato confronto con lo Scanzorosciate di domenica 12: si giocherà 'in casa', che di questi tempi significa al centro sportivo di Cologno al Serio, con inizio alle 14.30





La rete del momentaneo 1-0: su calcio di punizione, una deviazione spiazza Miori e indirizza la palla in rete