TORNEI UNVS
Mercoledì di neve,
Trevigliese col fuoco

09-12-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: i Pulcini 2011 hanno superato gli ottavi di finale del Torneo Bruletti vincendo sotto la neve sul campo della Lemine Almenno)

Nonostante le insidie del maltempo, le squadre giovanili della Trevigliese impegnate sui vari fronti dei tornei organizzati dall'Unione Nazionale Veterani Sportivi hanno regolarmente portato a termine gli impegni previsti per l'8 dicembre.

Mercoledì mattina, i Giovanissimi 2008 sono scesi sul campo della Voluntas Osio per i 16simi del Torneo Ciatto, qualificandosi agli ottavi in virtù di un netto 6-1. Una distrazione iniziale ha causato il vantaggio degli avversari, poi la squadra di mister Serina ha ingranato la marcia, concluso il primo tempo sul 4-1 (doppietta di Segala, reti di Rama e Akrach) e chiuso i conti nella ripresa con Palassini e Fino.

Nel pomeriggio, sotto la neve di Almenno San Bartolomeo, i Pulcini 2011 hanno superato gli ottavi di finale del Torneo Bruletti imponendosi alla Lemine Almenno per 2-0. Su un campo imbiancato, i piccoli del Cst hanno subito messo pressione al bravo portiere di casa, chiamandolo più volte all'intervento e colpendo due traverse, prima di sbloccare il punteggio nel secondo tempo con un gran destro da lontano di Torreggiani. Una bella parata di Rossoni ha quindi permesso di conservare il vantaggio, prima che Remonti chiudesse il discorso con un tocco ravvicinato piazzato al termine di un'azione corale. Giocare sotto la neve è stato più divertente che facile, ma al freddo del pomeriggio brembano si è risposto con una 'calda' prova di squadra.

Sedicesimi fatali, invece, agli Allievi 2006, che al centro Mazza hanno ospitato la Nembrese nell'ambito del Torneo Cassera. Dopo aver chiuso 0-1 il primo tempo, i biancocelesti hanno ribaltato la situazione con le reti di Ceccolini e Pullumbi, per poi venire infilzati altre due volte e vedersi così eliminati sul punteggio finale di 2-3.