ECCELLENZA
Seconda giornata,
due squadre a 6 punti

18-04-2021 18:00 - News 2020-2021

(nella foto: un momento di Valcalepio-Zingonia Verdellino, che ha visto gli ospiti vincere 2-0)

Si è disputata la seconda giornata del nuovo campionato di Eccellenza e anche il girone C, quello delle bergamasche, è entrato ormai nel vivo di una competizione che si protrarrà sino al 13 giugno, decretando la promozione in serie D della squadra prima classificata.

Le varie dispute hanno visto soprattutto due formazioni imporsi a suon di gol all'attenzione generale: il Leon ha furoreggiato a Mapello, regolando i gialloblù di casa con un pesantissimo 6-0; mentre l'Atletico Castegnato ha dominato a Castiglione, imponendosi 5-2 anche in virtù della grandissima prova di Gianmaria Valente: l'ex giocatore della Trevigliese ha infatti messo a segno un poker di reti.

Leon e Atletico Castegnato guidano ora la classifica a punteggio pieno, mentre fra gli inseguitori si segnala l'ottimo debutto dello Zingonia Verdellino che, dopo il turno di riposo, ha iniziato il suo torneo espugnando il campo della Valcalepio. La quarta bergamasca, la Lemine Almenno, ha infine ottenuto il suo primo punto, pareggiando in casa 1-1 con il Prevalle.


Ecco il quadro completo dei risultati:

Castiglione-Atletico Castegnato 2-5
Lemine Almenno-Prevalle 1-1
Mapello-Leon 0-6
Speranza Agrate-Ciliverghe Mazzano 3-3
Valcalepio-Zingonia Verdellino 0-2
Riposa: Lumezzane

CLICCA QUI per la classifica e ulteriori dettagli: