ECCELLENZA
La Figc ha deciso:
il campionato riparte

05-03-2021 12:00 - News 2020-2021

Il Consiglio Federale ha emesso una fumata bianca: il campionato di Eccellenza ripartirà, in tempi e modi che verranno stabiliti nei prossimi giorni.

Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina al termine dell'incontro odierno, autorizzando la Lega Dilettanti a organizzare la fase finale della stagione e approvando, inoltre, la richiesta di bloccare le retrocessioni in Promozione: dunque, si giocherà soltanto per qualificare le vincenti di ogni girone alla serie D.

Poiché, presumibilmente, ogni Comitato Regionale verrà investito della programmazione relativa al proprio territorio, ora si attendono le reazioni e le intenzioni di Carlo Tavecchio e del Direttivo lombardo. Intanto, a livello Figc, in agenda è stata già messa una prossima riunione che il prossimo mercoledì 10 marzo darà ulteriori indicazioni sui format; sul tavolo di discussione anche una serie di auspicati contributi, necessari per far fronte alle spese imposte dall'indispensabile protocollo sanitario che richiede tamponi e santificazioni settimanali.