23 Aprile 2024

ECCELLENZA
Il sondaggio del Crl:
chi vuole ripartire?

06-03-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: c'è l'ipotesi di tornare in campo per il campionato di Eccellenza, riprendendo allenamenti e gare ufficiali. Le società sono chiamate a decidere se partecipare oppure no)

Dopo la decisione assunta dalla Figc in merito alla ripartenza del campionato di Eccellenza (leggi QUI la notizia) la Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di accelerare ulteriormente i tempi per avere quanto prima il quadro completo di una situazione non certo fluida e omogenea in tutte le zone d'Italia.

Di conseguenza, ha chiesto ai vari Comitati Regionali sparsi per tutta la Penisola di verificare le intenzioni delle singole società, in vista di una ripresa che, per quanto ormai acclarata, non sarà comunque obbligatoria. In Lombardia, ad esempio, ogni club potrà decidere se aderire alla proposta di disputare questa anomala fase finale, che non prevede retrocessioni, ma verrà disputata soltanto per promuovere tre squadre in serie D.

Riportiamo qui di seguito il testo della lettera inviata dal Crl alle 54 società lombarde: in base all'esito del sondaggio verrà stabilito un format da sottoporre all'approvazione della Lnd, che prenderà tutte le decisioni in merito nel Consiglio direttivo di mercoledì 10 marzo.


Alle società in organico alla categoria Eccellenza

Oggetto: prosieguo campionato di Eccellenza 2020/2021

Con comunicazione pervenuta in data di venerdì 5 marzo all'esito del Consiglio Federale tenutosi nella medesima giornata, la Lega Nazionale Dilettanti chiede di conoscere in via definitiva struttura e format da adottarsi per portare a conclusione il campionato di Eccellenza 2020/2021 entro e non oltre la giornata di lunedì 8 marzo p.v., in vista dell'imminente Consiglio Direttivo di Lega convocato per il successivo mercoledì 10 marzo 2021.

A tal fine si rende necessario che ciascuna società appartenente alla categoria Eccellenza manifesti la propria adesione all'eventuale prosecuzione dell'attività inviando comunicazione ... entro le ore 12,00 di lunedì 8 marzo 2021.

Si specifica che il Consiglio Federale ha concesso un'ampia deroga al format dei campionati dilettantistici, a partire dal blocco delle retrocessioni, ma con la salvaguardia del merito sportivo per le promozioni ai campionati nazionali di riferimento. Ha inoltre precisato che l'attività potrà proseguire con l'adozione del protocollo sanitario attualmente vigente per il Campionato Nazionale di Serie D e per il campionato di Serie C femminile, nonché che la stagione sportiva dovrà necessariamente concludersi entro il 30 giugno 2021.

Per quanto riguarda gli impegni di carattere economico, da destinare ai club che riprenderanno l'attività, la Figc ha fatto sapere che attenderà le misure contenute nell'imminente “Decreto Sostegno” predisposto dal Governo. Il Comitato Regionale Lombardia ha inoltre in corso una trattativa con la Regione Lombardia per la fornitura dei tamponi come previsti dal protocollo sanitario sopra citato a tutte le società aderenti.

Quanto al format da utilizzarsi, lo stesso verrà deciso sulla base del numero di adesioni che perverranno al Comitato Regionale Lombardia, prevedendo la prosecuzione del campionato dalla giornata sospesa a terminare il girone di andata come da attuale calendario nel solo caso in cui tutte le società in organico alla categoria continuassero l'attività, oppure la formazione di nuovi raggruppamenti nel caso in cui il numero delle partecipanti mutasse.

Verrà garantita la promozione alla categoria superiore della vincente di ciascun girone, mentre la seconda classificata (o la vincente playoff se previsti) verrà inserita nella graduatoria per l'ammissione alla categoria superiore.

Considerata l'eccezionalità della stagione, nonché la disputa solo parziale del campionato, non si prevede nessuna retrocessione al campionato inferiore e anche le squadre che rinunciassero a partecipare alla competizione manterranno la categoria d'appartenenza nella successiva stagione sportiva.

Grato di un cortese e tempestivo riscontro nel termine suindicato, colgo l'occasione per inviare i miei migliori saluti.

Il presidente
Carlo Tavecchio


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
PRIVACY
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali 2016/679 del 27 aprile 2016 (“GDPR”) Vi comunichiamo con la presente ex art. 13 le seguenti informazioni sul trattamento dei Vostri dati che la nostra Società è tenuta a raccogliere, registrare, aggiornare, memorizzare ed utilizzare nell’ambito delle finalità qui descritte.

1 - Dati trattati e finalità del trattamento
Non trattiamo alcun Vostro dato qualificabile come sensibile/particolare o giudiziario. Trattiamo dati che sono necessari per l’instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra Azienda quali ad esempio: dati anagrafici, fiscali, dati di natura economica e commerciale.II trattamento è finalizzato allo svolgimento di adempimenti di natura contrattuale ed ai conseguenti obblighi legali e fiscali derivanti dalla instaurazione del rapporto contrattuale, incluso l’assolvimento degli obblighi nei confronti dell’Amministrazione finanziaria ed inclusi i rapporti con gli istituti di credito per il pagamento dei corrispettivi a Voi spettanti.

2 - Modalità del trattamento
II trattamento è svolto unicamente dal titolare e/o da persone dallo stesso autorizzate. Gli stessi dati verranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, principalmente con strumenti informatici ed elettronici e memorizzati sia su supporti informatici sia supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle previsioni di Legge e comunque nel rispetto della finalità sopra descritta.Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni così come enunciate dall’art. 4 comma 1, lettera a) Codice Privacy nonché dall’art. 4 n. 2 del GDPR e più precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione, la distruzione dei dati, anche se non registrati in una banca dati.

3 - Natura di conferimento dati – Rifiuto di conferimento dati
Il conferimento dei dati personali è facoltativo ed è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto n. 1. Si precisa però che l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato al conferimento dei propri dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto n. 1).

4 - Ambito di diffusione e di comunicazione dei dati.
I Vostri dati non sono soggetti a diffusione. Tuttavia, i Vostri dati oggetto del trattamento, potranno però essere comunicati a: collaboratori esterni, consulenti anche fiscali, commercialisti e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto n. 2 (quali, a mero titolo esemplificativo, società del gruppo, Amministrazione Finanziaria, società di assicurazioni, professionisti, istituti di credito).
Titolare, Responsabile e Persone delegate tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati.

5 - Durata del trattamento
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e comunque nel limite di 10 anni. Al termine della durata del trattamento, una procedura interna prevede la distruzione dei documenti cartacei e la cancellazione delle informazioni dai sistemi informatici.
Nel caso di revoca del consenso i dati saranno cancellati entro 15 giorni dalla richiesta, fatti salvi specifici obblighi di legge sulla conservazione della documentazione contabile e amministrativa.

6 - I diritti
Come previsto dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 GDPR, sono previsti i seguenti diritti in Vs favore relativi alle informazioni personali che possono essere applicati a seconda delle circostanze:

Diritto di accesso: il diritto di ottenere l’accesso ai dati (se l’organizzazione li sta elaborando) e alcune altre informazioni (simili a quelle fornite in questa informativa).
Diritto di rettifica: il diritto di avere diritto a che le informazioni siano modificate se sono inesatte o incomplete.
Diritto alla cancellazione: in termini semplici, significa richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che vi riguardano, laddove non vi è alcun motivo valido per un’organizzazione di continuare a utilizzarle. Questo diritto è anche noto come “il diritto all’oblio” e non è un generale obbligo di cancellazione; vi sono delle eccezioni come, ad esempio, se Noi dobbiamo adempiere ad un obbligo di legge o dobbiamo conservare i dati per la difesa in un procedimento.
Diritto alla limitazione: significa il diritto di “bloccare” o sopprimere l’ulteriore uso delle informazioni che Vi riguardano in determinate circostanze. Ad esempio, potreste voler limitare gli scopi per i quali possiamo elaborare i Vostri dati. Quando l’elaborazione è limitata, l’organizzazione interessata può ancora archiviare le informazioni, ma non può utilizzarle ulteriormente per tutti gli scopi iniziali; può utilizzarle solo per quelli limitati.
Diritto alla portabilità dei dati: il diritto di ottenere e riutilizzare i dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un elaboratore in determinate circostanze.
Diritto di opporsi: significa il diritto di opporsi a determinati tipi di trattamento, in determinate circostanze.

Ai fini dell’esercizio dei Vostri diritti potrà inviare una comunicazione ai Dati di contatto, unitamente ad una copia di un documento di identità valido. Se non siete soddisfatti della risposta all’esercizio dei Vostri diritti o ritenete che il trattamento delle Vostre informazioni non sia conforme alla legge sulla protezione dei dati, potete presentare un reclamo all’autorità di controllo competente. È possibile consultare l’elenco delle autorità di controllo all’indirizzo
http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authorities/index_en.htm.

7 - Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati sui dati trattati.

8 - Trasferimento dei dati all’estero
I dati personali possono essere trasferiti verso Paesi dell’Unione Europea nell’ambito delle finalità menzionate al punto n. 1. Inoltre, in caso di utilizzo di piattaforme in cloud per l’archiviazione e/o il trasferimento di dati, gli stessi, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 44 e seguenti del GDPR potrebbero essere trasferiti anche verso paesi terzi rispetto all’Unione Europea, in particolare per l’eventuale appoggio su server. In tal caso, verranno utilizzati solo servizi che rispettino i requisiti prescritti dalla vigente normativa (quale ad esempio la certificazione secondo il Privacy Shield nell’accordo bilaterale tra UE e Stati Uniti d’America).

9 - Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati è C.S. TREVIGLIESE ASD.

torna indietro leggi PRIVACY
 obbligatorio
generic image refresh

cookie