ECCELLENZA
Domani si decide
il futuro del campionato

04-03-2021 12:00 - News 2020-2021

Domani, venerdì 5 marzo, con inizio alle 11,00 si riunisce in videoconferenza il Consiglio della Figc ed è previsto si parli di calcio regionale, nello specifico dei campionati di Eccellenza. Un appuntamento quanto mai atteso, destinato a fare definitiva chiarezza sulla parte finale di questa stagione e sui campionati ‘di prevalente interesse nazionale'.

Lo ha detto chiaramente anche Gabriele Gravina, appena confermato alla guida della Federazione: «Mi preoccupa tantissimo questa situazione, non a caso uno specifico punto all'ordine del giorno sarà dedicato a questo tema: riguarderà sicuramente il campionato di Eccellenza e i campionati di Calcio a 5 e Femminile».

«Sono molte le variabili su cui dobbiamo lavorare per far ripartire i campionati dilettantistici - ha proseguito Gravina - dobbiamo essere molto seri e responsabili, ma anche onesti nei confronti di tanti dirigenti, che in questo momento aspettano comunque una decisione. Il 5 marzo dobbiamo dare una risposta definitiva: se si può partire e come partire; e se non si può partire bisogna essere onesti e coerenti nel dire che bisogna fermarsi, senza tenere tutti sulla graticola o dare alcun riferimento».


L'ordine del giorno del Consiglio federale del 5 marzo 2021

- approvazione verbale riunione del 29 gennaio 2021
- comunicazioni del Presidente;
- informativa del Segretario Generale;
- elezioni di cui all'art. 24, comma 7, dello Statuto Federale;
- elezioni di cui all'art. 25, comma 1, dello Statuto Federale;
- manifestazioni di interesse per le nomine negli Organi della giustizia sportiva;
- modifiche regolamentari;
- attività dilettantistica: determinazioni in merito alle competizioni della stagione sportiva 2020/2021;
- ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale;
- varie ed eventuali