ALLIEVI 2005
Una squadra cresciuta,
un calcio d'Élite

27-04-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: gli Allievi regionali 2005 Élite, protagonisti di una stagione da applausi)

Il campionato Allievi 2005 regionali Élite si è concluso domenica e ha visto i ragazzi della Trevigliese disputare l'ultima gara ospitando il Darfo Boario. Si sono imposti gli ospiti (4-1), sorretti da forti motivazioni di classifica e bisognosi di punti playout: ma l'esito negativo non ha certo guastato l'umore della truppa biancoceleste, andata ad archiviare un torneo riempito di belle soddisfazioni.

«Quello che hanno saputo fare questi ragazzi - osserva il responsabile dell'attività agonistica Giuseppe Parise - ha qualcosa di straordinario, nel senso letterale del termine. Perché la squadra ha saputo andare oltre l'ordinario, oltre le aspettative, oltre lo scetticismo che aveva accompagnato le prime prestazioni». Così è stato, infatti: non solo sono via via arrivati i risultati (in un girone altamente competitivo la categoria è stata mantenuta senza problemi e pure in anticipo sulle scadenze), ma soprattutto palese è stata la crescita generale di un gruppo sempre più brillante e convinto dei propri mezzi.

«Di tutto ciò va dato innanzitutto atto a mister Pietro Galbiati, che ha saputo istruire i suoi giocatori e tenerli sempre sotto la giusta pressione; ai suoi collaboratori, cominciando da Emanuele Zerbi che ha garantito una grossa mano sul campo; e poi ai ragazzi stessi, protagonisti di un percorso esemplare. La loro stagione è la conferma della più sacrosanta delle verità: il buon lavoro paga sempre».