ECCELLENZA
Volata finale,
che brividi a Offanengo

25-04-2022 01:00 - News 2021-2022
(nella foto: gol di Danny Longhi sul campo dell'Offanenghese, che però ha ribaltato tutto nella ripresa)

Nella penultima di campionato la Trevigliese è uscita sconfitta dal campo dell'Offanenghese, patendo il gol del 2-1 finale in pieno tempo di recupero. Una beffa per la squadra biancoceleste, che era passata in vantaggio dopo 8' grazie a un pregevole spunto di Danny Longhi ben innescato in area da Nicholas Rinaldi: e per tutto il primo tempo gli ospiti hanno tenuto testa più che degnamente alla seconda della classifica, a caccia di punti sia per la vittoria finale, sia - forse più ragionevolmente - per la forbice playoff.

I giallorossi hanno invece capovolto le sorti del match nel corso della ripresa, dapprima pareggiando con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Pagano (7'), poi mettendo a segno il gol del successo con Scietti nell'ultimo assalto condotto al 93': una rete che ha peraltro spento la festa già pronta a esplodere a Sant'Angelo, dove non è bastato battere lo Scanzorosciate per festeggiare la promozione anticipata in serie D. L'Offanenghese è infatti risalita in extremis a -3, tenendo così accesa la speranza di portare la capolista allo spareggio (domenica si giocano Cisanese-Sant'Angelo e Vertovese-Offanenghese).

Quanto alla Trevigliese, il suo campionato si concluderà con l'ultima gara fissata a Capriate San Gervasio, dove arriverà la Speranza Agrate che proprio questa domenica ha visto decretata la sua retrocessione matematica. Il quinto posto ormai è sfumato, ma l'intenzione resta quella di chiudere nel migliore dei modi un campionato comunque apprezzabile.