UA-51725861-1
18 Settembre 2020

Under 17, molto bene:
6 pronta alla volata

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 12-03-2019 21:47
(nella foto: gli Allievi 2002 - Under 17 hanno travolto il Centro Schuster con sei gol)

Più che una vittoria, un toccasana. I tre punti colti dagli Allievi 2002 contro il Centro Schuster ultimo in classifica (6-1 il finale) hanno avuto un effetto corroborante sul morale e sulla classifica di una squadra che, dopo aver patito qualche difficoltà, pare ora pronta a lanciare il lungo sprint verso il traguardo.
I ragazzi di mister Mozzi hanno affrontato l’impegno con la concentrazione dovuta, portandosi sul 2-0 in poco più di 10’ con i gol di Seghezzi e Ardenghi. Gli avversari, per nulla rinunciatari, sono riusciti a dimezzare le distanze, ma prima del riposo hanno incassato la stilettata del terzo gol, messo a segno da Fangaza su perfetto cross di Scotti. Potendo contare su di un margine rassicurante, la Trevigliese ha giocato il secondo tempo in scioltezza, sciorinando momenti di grande calcio e ampliando il divario con il secondo gol di Fanzaga (su invito filtrante di Iavarone): il quale s’è poi messo a distribuire assist per le successive reti di Longhi e Riccardi.

Non è andata altrettanto bene agli Allievi 2003, poco ispirati sul campo del La Torre e alla fine sconfitti per 2-1. I contenuti tecnici non eccelsi hanno congelato il primo tempo sul nulla di fatto, anche grazie a due prodezze di Vanoli sfoderate sulle nitide occasioni costruite dai padroni di casa: questi ultimi, nella ripresa, hanno comunque pigiato il piede sull’acceleratore, portandosi in vantaggio dapprima su calcio di rigore; e poi – dopo il momentaneo pareggio biancoceleste, originato da una saetta di bomber Marinoni – anche piazzato un nuovo allungo, quello decisivo, festeggiando proprio all’ultimo minuto un successo meritato sotto il profilo della volontà e della determinazione.

Le altre gare del programma regionale sono state tutte ingaggiate in trasferta nel pomeriggio di sabato, a cominciare da quella della Juniores che è stata protagonista di una sfida rocambolesca sul campo del Calcio Romanese, terminata 3-3. I padroni di casa si sono portati sul 2-0 con due gol segnati in avvio dei due tempi, ma nel breve volgere di un quarto d’ora sono poi stati ripresi e addirittura superati dai ragazzi di mister Russo, con i due calci di rigore trasformati da Koci intervallati dalla rete di Sassano. Lì la Trevigliese non è riuscita a piazzare anche il colpo del ko con il possibile quarto gol: e alla fine ha visto sfumare la grande impresa sulla rete del definitivo pareggio messa a segno dai padroni di casa in zona Cesarini.

Un punto anche per i Giovanissimi 2004, ospiti del Darfo Boario: l’1-1 finale è maturato nei minuti conclusivi del primo tempo in un botta e risposta che per prima cosa ha visto Maggioni portare in vantaggio l’undici guidato da Michael Tresoldi. Mancavano tre minuti alla fine del primo tempo e sembrava si potesse andare al riposo con il prezioso vantaggio: invece i termali non si sono disuniti e nel breve volgere di cento secondi hanno raddrizzato la situazione, rimasta poi immutata durante la ripresa.

Infine, il pulman che ha condotto i Giovanissimi 2005 sino a Roncoferraro per affrontare il Mantova è rientrato alla base carico di rimpianti e senza punti nella stiva. I virgiliani hanno vinto 2-1 una gara condizionata dalle pessime condizioni del terreno di gioco, che comunque i ragazzi del Cst hanno approcciato con la giusta determinazione, tanto da gridare per primi al gol con un diagonale di Oliva andato però a infrangersi sul palo: per loro doppia disdetta, l’azione successiva è quella che ha dato il vantaggio ai padroni di casa, che poi hanno rintuzzato ogni replica biancoceleste e addirittura raddoppiato nella seconda iniziativa offensiva del loro pomeriggio. Parecchie le incursioni offensive prodotte dalla Trevigliese per tutto il secondo tempo, con rete della speranza messa a segno da Ingardia: altrettante però le imprecisioni nella zona calda, così da impedire il conseguimento di un pareggio che, vista la prestazione nel complesso apprezzabile, sarebbe stato a dir poco meritato.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Guarda QUI le classifiche dei campionati giovanili:






Realizzazione siti web www.sitoper.it