UA-51725861-1
19 Settembre 2020

Under 16 all'attacco,
ma stavolta non basta

Cronache e commenti
scritto da Admin il 05-02-2020 09:01

Non sono bastati settanta minuti (su ottanta) trascorsi nella metà campo degli avversari a rendere meno amara la trasferta degli Allievi 2004 sul campo dell'Or. Stezzano, conclusa con la sconfitta per 2-1. Su un campo un po' stretto, la squadra di Manuel Biffi ha cercato sin dai primi minuti di imporre il proprio gioco, riuscendo a sbloccare il punteggio a metà primo tempo grazie a una perla di Shyti che, raccogliendo un rinvio del portiere, s'è inventato un pallonetto a lunga gittata andato a scavalcare tutti, numero 1 incluso, prima di infilarsi nella rete rossoblù.
Sembrava posta la prima pietra di un risultato positivo, invece a fine primo tempo i padroni di casa hanno pareggiato in contropiede: e dopo l'intervallo a nulla è valsa la pressione costante, ma un po' nervosa, dei ragazzi del Cst per trafiggere l'estremo di casa, pronto a opporsi a ogni tentativo condotto verso la sua porta. E per giunta un'altra giocata di rimessa ha consentito agli stezzanesi di andare al tiro letale, con palla infilatasi sotto l'incrocio fuori dalla portata di Vanoli.

Nel frattempo, al centro Mazza, i Giovanissimi 2006 vivevano il loro turno di riposo in maniera assai attiva: l'amichevole con il Bm Sporting è stata interpretata con lo spirito giusto e il dovuto impegno dal gruppo di Marco Mozzi, che s'è imposto con un secco 5-0. Il dominio territoriale è stato accompagnato da belle manovre assai efficaci sotto porta, mentre ancora una volta la solida tenuta difensiva ha consentito di chiudere la sfida senza gol al passivo.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Guarda QUI le classifiche dei campionati giovanili:




Realizzazione siti web www.sitoper.it