UA-51725861-1
28 Novembre 2020

Pulcini subito
a spron battuto

Blog 2019-2020
scritto da Admin il 05-02-2020 21:54
(nella foto: i Pulcini 2009 hanno avviato il girone di ritorno con una brillante affermazione a Spirano)

Con l'avvio del girone di ritorno dei campionati Esordienti e Pulcini, ora l'intera attività ufficiale del vivaio biancoceleste può dirsi – dopo il rodaggio di tornei e amichevoli invernali - a pieno regime. Gli Esordienti 2007 hanno subito incrociato le lame con un avversario fra i più attrezzati, il Ponte S. Pietro, sul cui campo è scaturita una gara molto equilibrata e terminata 2-2: lo testimoniano i parziali dei tre tempi, che hanno fatto registrare dapprima un incerto 0-0; poi il sopravvento della Trevigliese che si è imposta 1-0 con rete di Legramandi; infine il grande ritorno dei padroni di casa che hanno conquistato la terza frazione con un secco 2-0.

Stesso punteggio di 2-2, ma dinamiche un po' diverse per gli Esordienti 2008 Azzurri, bloccati dall'Oriens: la partita è stata disputata per lunghi tratti nella metà campo avversaria, ma soltanto durante il secondo tempo questa superiorità è stata concretizzata con un netto 5-0. La prima e la terza parte, invece, hanno visto i ragazzi di mister Rabboni sprecare troppe pallegol e commettere anche qualche errore in fase difensiva, tanto da impattare in principio per 1-1 e addirittura perdere l'ultimo spezzone per 1-2.

Le due formazioni Pulcini sono invece ripartite a spron battuto, andando a vincere entrambe in trasferta. La squadra dei 2009 ha furoreggiato a Spirano, dove si è imposta 3-0 conquistando tutte le frazioni a suon di gol (1-0; 6-0; 2-0): i piccoli biancocelesti hanno schiacciato gli avversari creando azioni da gol a raffica e mandando a bersaglio i vari Lombardi (tripletta), Bril (doppietta), Colombo, Imperiali e Filippo Merisio, ai cui centri si è anche aggiunta una autorete a favore.

Il gruppo dei 2010, invece, ha dettato legge sul campo dell'Oriens, dove il successo è stato garantito dai parziali di 2-1 e 4-0 mandati a referto nei primi due tempi. Più equilibrata la terza e ultima fase, conclusa sull'1-1 così da confezionare il punteggio totale di 3-1, con grandi applausi a Consonni e Tarazhi che hanno fatto tripletta e a Zanetti che ha a sua volta inciso il nome sul tabellino.

Rimandato di una settimana, infine, il ritorno al proscenio degli Esordienti 2008 Bianchi, bloccati dal turno di riposo. Li vedremo in campo questo sabato, nella gara che li vedrà a loro volta ospiti dell'Oriens.



Realizzazione siti web www.sitoper.it