20 Aprile 2024

Una vittoria sul filo
per gli Esordienti 2007

Blog 2019-2020
scritto da Admin il 13-02-2020 08:35

Due successi per le squadre Esordienti (con la terza, i 2008 azzurri, che osservava il turno di riposo), due risultati contrari per le formazioni Pulcini: il bilancio dell'ultimo turno dell'attività di base si apre con l'affermazione ottenuta per 3-2 dalla squadra 2007 sul Brusaporto, al termine di una gara a dir poco incerta.
I primi due parziali, infatti, si sono conclusi sullo 0-0, mentre la terza e decisiva frazione di gioco è stata risolta da un acuto di Martinazzoli: il modo migliore per coronare una prova iniziata con il freno a mano tirato e poi fattasi sempre più sciolta e convincente con il trascorrere dei minuti.

Tutto facile, invece, per gli Esordienti 2007 bianchi, impegnati a Brembate sul campo dell'Oriens dove la netta differenza dei valori in campo s'è concretizzata in una netta affermazione per 3-0. Chiuso il primo tempo sul 4-1, i piccoli biancocelesti hanno furoreggiato nel secondo durante il quale hanno dato il meglio di sé (7-0), per poi arrotondare ulteriormente con il 3-0 della terza parte. I sette gol di Fino spiccano sul tabellino insieme alla tripletta di Kakusi, cui si sono aggiunti i centri dei vari Carminati, Colombi, Corno e Sorte.

A livello Pulcini è invece andato in scena il doppio confronto con il Caravaggio, privo di particolari soddisfazioni per il Cst. Sabato la squadra dei 2009 ha perso 1-3 una partita iniziata con il piede sbagliato, viste le insicurezze palesate nel primo tempo non a caso perso per tre reti a zero. Molto meglio la seconda frazione, interpretata con grande determinazione e conclusa a reti bianche nonostante le quattro-cinque palle gol create (fra cui una traversa): il punteggio non ha dunque reso loro giustizia, come peraltro si può dire di un terzo tempo giocato a viso aperto su ambo i fronti, che ha visto gli ospiti molto più concreti sotto porta (con tre gol segnati contro nessuno), mentre le iniziative della Trevigliese non sono mai sfociate in guizzi decisivi.
Nel complesso, comunque, una prestazione apprezzabile, che conferma la crescita continua palesata dal gruppo a livello tecnico e mentale.

Stesso avversario, stesso risultato (1-3) anche per i Pulcini 2010, che hanno ospitato lunedì sera il Caravaggio senza però riuscire ad andare in gol: al centro Mazza, i giovani rivali hanno fatto segnare a loro favore i punteggi parziali di 0-0, 0-1 e 0-2.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie