26 Aprile 2024

Una vittoria-diesel
per gli Esordienti 2007

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 19-02-2019 07:36
(nella foto: gli Esordienti 2007 si sono imposti 3-0 al sempre ostico Oratorio Cologno)

La doppia sfida Trevigliese-Ciserano, vissuta sabato a livello di Attività di Base, ha visto ancora una volta sventolare i vessilli del Cst, gonfiati da due nette e significative vittorie.

Gli Esordienti 2006 si sono imposti con un secco 3-0, aggiudicandosi di misura tutti i tre tempi di gioco. Il primo è stato vinto 1-0 con una rete realizzata da Mastrogiacomo; stesso punteggio nel secondo, quando è stato Esposito a mettere a segno il punto decisivo; mentre nella terza frazione ci sono volute due marcature, quelle di Mastrogiacomo e Benaglio, per avere ragione dei parietà rossoblù, che hanno dato battaglia sino a mettere a referto il parziale di 2-1.

Meno problemi per i Pulcini 2008, a loro volta vittoriosi per 3-0: tutti i tre tempi giocati a Ciserano sono stati dominati sotto il profilo del gioco e dell’intensità, al punto da essere riempiti di ottimi spunti individuali e collettivi. Grazie al giusto atteggiamento, quello che serve per disputare ogni incontro, i bimbi di mister Rabboni hanno mandato in gol per tre volte Valvassori e per tre volte Zani, senza incassare neppure un gol (2-0, 1-0, 3-0).

Un altro 3-0 di assoluto rilievo è quello che gli Esordienti 2007 hanno imposto agli storici rivali dell’Oratorio Cologno, piegato in virtù di una prestazione… diesel. La banda-Serra ha infatti stentato a carburare, giocando la prima frazione un po’ sotto tono al punto da patire gli slanci offensivi degli avversari e rischiare così di subire gol: poi un lampo improvviso prima dell’intervallo ha permesso di imporsi 1-0 e illuminare in tal modo la giornata. Il crescendo biancoceleste ha infatti sovrastato gli antagonisti, incapaci di contenere le iniziative sempre più convinte che hanno fruttato i successivi parziali di 2-0 e 2-0. Sul tabellino spicca la doppietta di Ndiaye, a cui si sono aggiunte le reti di Donadoni, Leonardo Legramandi e Martinazzoli.

I Pulcini 2009 hanno invece raccolto un punto nella trasferta di Pagazzano, dove la sfida è stata giocata sul filo dell’incertezza. Dopo essersi aggiudicati il primo tempo per 1-0, con il gol di Diego Granelli, i piccoli portacolori della Trevigliese hanno impattato 0-0 la seconda parte e alla fine patito la voglia di riscossa della Pagazzanese, che vincendo 2-0 l’ultima frazione ha dunque mandato il match in archivio con il punteggio ufficiale di 2-2.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie