UA-51725861-1
21 Settembre 2020

Un gustoso fine settimana:
solo successi al 100%

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 27-03-2018 12:49
(nella foto: i Pulcini 2007 hanno dettato legge sul campo della Barianese)

100% di vittorie. D´accordo, non tutte le squadre sono scese in campo per competizioni ufficiali, fra rinvii (Giovanissimi 2003) e turni di riposo (Giovanissimi 2004 ed Esordienti 2005), ma il bilancio di questo fine settimana biancoceleste, a livello di vivaio, è composto solo ed esclusivamente da successi confortanti.

Hanno cominciato i Pulcini 2008, travolgendo i pari età del Lallio con una superiorità ben espressa dal risultato ufficiale (3-0) e dai parziali messi a referto (5-0, 5-0, 3-0), in una sarabanda di marcature passata per la tripletta di Caca, le doppiette di Balliu, Kakusi e Piscopo, i sigilli di Bignone, Sartorio, Tabaku, Valvassori.

Netto anche il dominio esercitato dai Pulcini 2007 sul campo della Barianese (1-3), dove si è di fatto giocato in una sola metà campo: nonostante le innumerevoli occasioni create, però, soltanto due volte la palla s´è infilata in rete, con Martinazzoli andato a segno nel primo e nel terzo tempo.

Nessun problema neppure per gli Esordienti 2006, che non hanno concesso scampo al Costa di Mezzate battendolo 3-0 (2-0, 3-0, 1-0). La doppietta di Mastrogiacomo ha deciso la prima frazione, mentre nella seconda parte quella di Benaglio s´è accompagnata al gol di Esposito; infine, ancora Mastrogiacomo ha messo la sua sigla sul terzo tempo. Il tutto fra buone trame di gioco, tante occasioni e la consapevolezza di una sfida a senso unico.

La Juniores è tornata a esprimersi su ottimi livelli, come già si era visto nel recupero giocato e vinto mercoledì sul campo della Castellana (2-3, con due reti di Marconi e una di Ghirotti). Anche la trasferta di Cazzago S. Martino ha prodotto una bella affermazione, costruita sui gol arrivati nel secondo tempo: una autorete ha spianato la strada, il raddoppio di Rizzo ha dato la spinta verso i tre punti, con il CazzagoBornato vanamente a segno allo scadere per l´1-2 definitivo.

Grandi soddisfazioni anche sul fronte Allievi: il gruppo dei 2002 ha travolto la Falco per 4-0, giocando da subito su ritmi indiavolati e mettendo in campo una grande determinazione, senza per giunta correre il minimo rischio. Il punteggio è maturato tutto nel primo tempo, grazie alla tripletta di Paolo Fanzaga e alla marcatura di Longhi: il che ha permesso una tranquilla gestione di una ripresa molto meno divertente.

Gli Allievi 2001 hanno invece sconfitto a domicilio l´Ausonia, con un punteggio all´inglese (0-2). Ottimo il primo tempo dei ragazzi del Cst, capaci di creare diverse occasioni da rete e concretizzarne una con Plenzich, al termine di una bella azione corale impreziosita dalla gran giocata di Marchionne. Un calo di tensione accusato dopo l´intervallo ha permesso ai milanesi di rialzare la testa e insidiare Borella, che ha però disinnescato le minacce con un paio di interventi strepitosi: così pian piano la Trevigliese ha ritrovato la sua verve tanto da chiudere ogni discorso su punizione, messa a frutto da Zignani.


Guarda QUI il riepilogo generale del turno di campionato

_____________________________________________________________

Clicca sulla CATEGORIA per vedere risultati e classifiche dei campionati regionali:







Realizzazione siti web www.sitoper.it