UA-51725861-1
22 Settembre 2020

UNO STREPITOSO EN-PLEIN

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 31-01-2017 09:42
(nella foto: il gran gol segnato da Ghilardi nel 6-0 rifilato dagli Allievi 2000 all´Albacrema)

Sono ricominciati anche i campionati provinciali e il Settore giovanile della Trevigliese ha infilato uno strepitoso en-plein di vittorie: 5 su 5! (e a suon di gol...).

Il filotto è iniziato nel gelo dell´anticipo serale giocato venerdì dai Giovanissimi 2002 a Montichiari. Ci sono voluti venti minuti, due pali e un paio di miracoli del portiere avversario, poi il gol di Coati ha aperto le marcature del largo successo sulla Voluntas: il raddoppio di Marchesi ha messo in sicurezza il risultato, poi ci hanno pensato Andrea Fanzaga, Ratti e la doppietta di Platania a chiudere il match sul 6-0. Con questo successo la squadra di mister Ravasi si piazza momentaneamente al terzo posto in classifica, in attesa di partite più probanti, a partire dal prossimo big-match con il Pontisola.

Sabato è stato poi il turno della Juniores, che ha finalmente sfatato la tradizione negative in trasferta (dove aveva sempre e solo perso). L´avversario era ancora il Montichiari, ma la partita è stata molto più sofferta, con occasioni da ambo le parti: sotto 0-1 a metà ripresa, la squadra biancoceleste ha prodotto una reazione di grande carattere, così Stella e Colleoni su rigore hanno ribaltato il risultato e fissato l´emozionante 2-1 finale.

La domenica poi è stata caratterizzata da una serie di goleade. Hanno cominciato i Giovanissimi 2003, maltrattando il Real Leno (7-0) con i gol di Guennani (2), Vignali (2), Ciceri, Thioune e Di Tullio. Nonostante il campo ghiacciato, i giovani del Cst ha sbloccato il punteggio dopo pochi minuti, mettendo così la partita subito in discesa. Nella ripresa la gara è filata via in scioltezza, consentendo altre marcature, fra cui questa incornata vincente di Daniele Vignali:



Poi, nel finale, il punteggio si è gonfiato con altre marcature, fra cui quella di Ludovico Ciceri andato a segno con questo gran tiro da fuori area:



Anche gli Allievi 2001 hanno passeggiato a Treviolo, sul campo del Trealbe: assoluto protagonista del 6-0 finale Manini con una tripletta, ma c´è stata gloria anche per Bertocchi (doppietta) e Fiorona.

Infine gli Allievi 2000, che non hanno voluto mancare al festival del 6-0, battendo sul campo di casa l´Albacrema. La squadra ha offerto una bella prestazione collettiva, ottima per infondere fiducia in vista della difficile trasferta con il Cimiano. Il punteggio è stato sbloccato da questo gol di Alfred Berewa:



poi un´altra segnatura di Berewa e i centri di Ghilardi, Rossoni, Vanoni e Bonomi hanno confezionato il punteggio tennistico.




Realizzazione siti web www.sitoper.it