UA-51725861-1
27 Settembre 2020

Trevigliese-Ciserano,
sfida a più livelli

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 16-10-2018 08:10
(nella foto: i Pulcini 2008 hanno ospitato e battuto con merito il Ciserano)

La doppia sfida fra Trevigliese e Ciserano, giocata a livello di Attività di base, ha visto brillare i colori biancocelesti, al cospetto di avversari comunque validi e pugnaci.

I Pulcini 2008, che hanno ospitato i rossoblù allo stadio ´Zanconti´ si sono imposti per 2-1, facendo la differenza soprattutto nel corso del primo tempo: lì i ragazzi di mister Rabboni hanno preso nettamente il sopravvento, annichilendo con un secco 5-0 gli avversari che non sono mai riusciti ad avvicinarsi all´area del Cst. Molto più incerte le altre due frazioni di gara, suddivise in maniera equa con i punteggi di 2-1 e 1-2; e due le doppiette della giornata, quelle di Piscopo e Zani, mentre Corno, Fino, Kakusi e Segala hanno messo a segno una rete a testa.

A Ciserano si è invece disputata la gara del campionato Esordienti 2006, dove l´equilibrio l´ha fatta da padrone come raccontano i parziali di 1-1, 0-0, 1-1, che hanno generato un salomonico 3-3 finale. La Trevigliese ha giocato bene, pagando però alcuni errori che hanno alla fine inciso nel punteggio complessivo: Carnevale ha illuso la banda-Ghilardi andando a segno dopo pochi minuti, ma i padroni di casa hanno immediatamente replicato tornando in parità; poi, nel secondo tempo la pressione biancoceleste è stata continua ma infruttifera, anche perché un bel tiro al volo di Pilenga è stato respinto dalla traversa. Le cose sono sembrate complicarsi durante il terzo tempo, quando il Ciserano è passato a condurre, poi un tap-in di Pilenga ha riportato la sfida sui binari della parità, con qualche rimpianto per le imprecisioni che hanno certo agevolato il compito degli antagonisti.

A livello Esordienti 2007 l´eterna sfida contro il temibile l´Or. Cologno ha visto primeggiare con grandi meriti i Serra-boys, protagonisti in trasferta di una prestazione robusta e impreziosita da alcune perle prestigiose. Alla fine il punteggio è stato di 1-3, costruito senza rischiare praticamente nulla (zero gol subiti) nell´ambito di un crescendo ben testimoniato dai tre parziali: 0-0; 0-1; 0-2. A un primo tempo un po´ sotto tono, infatti, ha fatto seguito un lievitare di ritmo e incisività, premiato dai gol di Mele, Martinazzoli e Baronchelli.

È andata male, invece, ai Pulcini 2009, che si sono visti sgambettare da una Pagazzanese certo alla portata. Fra tante occasioni sprecate per imprecisione e per sfortuna (tre legni colpiti da entrambe le squadre), i bimbi di mister Vinciguerra sono incappati in alcune disattenzioni fatali, uscendo battuti 1-3 (0-1, 0-0, 1-2), con l´unica rete messa a segno da Merisio.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Realizzazione siti web www.sitoper.it