UA-51725861-1
05 Luglio 2020

Trevigliese-Ciserano,
sfida a senso unico

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 09-10-2017 22:01
(nella foto: gli Esordienti 2006 si sono imposti al Ciserano, come accaduto anche a livello 2007 e 2005)

Trevigliese batte Ciserano 3-0. Non è il risultato di una partita, bensì il bilancio dell´ultimo turno di campionato, che ha visto le due società chiamate a misurarsi in tre categorie diverse, tutte della fascia Under 12: orbene, i piccoli biancocelesti hanno fatto la parte del leone, imponendosi a ogni livello.

Hanno cominciato i Pulcini 2007, andati a vincere in campo avverso grazie a una superiorità emersa in tutti i tempi di gara: il primo si è concluso 4-0 (due doppiette: Martinazzoli e Lamiri) e ha visto i ragazzi di mister Serra costringere costantemente i rossoblù nella loro metà campo; nella ripresa la Trevigliese s´è un po´ seduta sugli allori, imponendosi ´solo´ 2-0 con altri due gol di Martinazzoli; nel terzo e ultimo tempo è ripreso il monologo degli ospiti, coronato da un´altra doppietta dello scatenato Martinazzoli (per lui sei reti totali) e dal sigillo di Cuda.

A livello Esordienti, invece, si è giocato allo stadio "Zanconti", dove il gruppo dei 2006 ha avuto una falsa partenza ritrovandosi presto sotto di un gol: ma pian piano la squadra di casa ha iniziato a carburare, tanto da chiudere il primo tempo 2-1 e poi vincere anche gli altri due per 1-0. Punteggi in realtà sin troppo risicati, pensando alla gran mole di gioco prodotto e alle tante occasioni sprecate, ma in definitiva il 3-0 complessivo (maturato sulle doppiette di Pilenga e Mastrogiacomo) premia a dovere la bella prestazione dei giovani del Cst.

Anche gli Esordienti 2005 hanno ospitato i pari età del Ciserano, regolandoli con un totale di 3-1: il vantaggio iniziale di Reccagni è stato annullato dal bel gol di un attaccante rossoblù, poi comunque Ubbiali ha permesso la conquista della prima frazione sul 2-1; poche le emozioni della seconda parte, infatti conclusa sullo 0-0; quindi si è tornati a vedere la Trevigliese brillare e imporsi nell´ultima frazione, conquistata sull´1-0 grazie al secondo centro di Reccagni.

Con i Pulcini 2008 a riposo, l´ultima squadra biancoceleste impegnata di sabato è stata, come di consueto, la Juniores regionale, mattatrice a Sarnico dove ha dominato dal primo all´ultimo minuto un avversario storicamente attrezzato per campionati di alto livello. La prima mezz´ora, giocata a tutta velocità, ha prodotto i gol di Nessi, Rossoni ed Es Sabiri, poi quest´ultimo è andato a segno anche in avvio di ripresa infiocchettando l´eloquente 4-0 finale.

Ancor più agevole il successo dei Giovanissimi 2004, come peraltro testimonia il rotondo 10-0 inflitto all´Oratorio Calvenzano domenica mattina: il punteggio racconta da solo l´andamento di una partita che ha prodotto sei reti nel primo tempo (due a testa per Maggioni Facchetti e Pefano, poi Betelli e Colombo) e altre quattro durante la ripresa, con l´insaziabile Bianchessi autore di una tripletta e Consonni entrato a pieno merito nel ricco tabellino del match.

E a proposito di grandi prestazioni: degna di rilievo è stata senza dubbio quella dei Giovanissimi 2003, che, sul campo dell´Accademia Sandonatese, ha tenuto una... lectio magistralis. I milanesi si sono forse illusi grazie all´1-0 con cui sono andati al riposo, ma dopo l´intervallo hanno dovuto fare i conti con la riscossa biancoceleste: la zampata di Ambrosini ha concluso in gol una bella azione corale, il sacrosanto rigore del sorpasso è stato trasformato da Bernasconi, infine Ciceri ha messo la ciliegina del definitivo 3-1.

Avrebbe invece potuto andar meglio a livello Allievi, a cominciare dalla gara disputata dai 2002 sul campo dell´Adrense: 1-1 il risultato finale di una partita che la Trevigliese ha condotto dal primo al penultimo minuto, creando tante occasioni ma concretizzandone soltanto una con Platania. Così, allo scadere, è arrivata la beffa del pareggio, maturata su una delle rarissime opportunità concesse ai bresciani.

Gli Allievi 2001, infine, hanno dovuto arrendersi (1-2) alla fortissima Enotria, società pluricampione regionale e pronta anche quest´anno a schierare compagini a dir poco attrezzate. Orbene, i ragazzi di mister Mozzi hanno comunque fatto un´ottima figura, chiudendo il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Marra; altre occasioni si sono succedute, su un fronte e sull´altro, durante la seconda frazione, che ha visto i milanesi produrre il forcing vincente nell´ultimo spezzone di partita, con pareggio raggiunto poco dopo la mezzora e gol della vittoria messo a segno al 3´ di recupero. Peccato, perché la brillante prestazione della Trevigliese avrebbe meritato ben altro esito.


Guarda QUI il riepilogo generale del turno di campionato
_____________________________________________________________

Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati:




• GIOVANISSIMI 2003

• GIOVANISSIMI 2004


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account