Road to derby: -2
LA SAGRA DEGLI EX,
PERFETTI CONOSCIUTI

26-10-2018 08:26 - News 2018-2019
(nella foto: Michael Mazzola, uno dei tantissimi ex che, su ambo i fronti, saranno protagonisti dell'imminente derby cittadino)

Trevigliese-Acos, ossia la sagra degli ex. Il derby cittadino, in programma domenica 28, vedrà scendere in campo a difesa dei propri colori sociali un numero elevatissimo di tesserati che, in passato, hanno vestito la maglia degli attuali avversari.

Niente di più facile, si dirà, in un contesto qual è quello del calcio di Treviglio, praticato sugli stessi campi e, spesso, con reciproca collaborazione: certo impressiona gettare uno sguardo alle foto d'archivio e scoprire quant'è nutrito l'elenco dei perfetti conosciuti.

La Trevigliese, per cominciare, vanta uno staff tecnico composto da Cristian Redaelli (allenatore), Marco Maridati (viceallenatore) ed Enrico Prola (preparatore portieri) che sino alla passata stagione sedevano sulla panchina opposta. Con loro, la scorsa estate, hanno traslocato in biancoceleste quattro giocatori: Edmond Duristhi, Michael Mazzola, Daniele Calchi e Nicholas Rinaldi (questi ultimi due hanno giocato nell'Acos anche durante la stagione 2016-17).

La squadra giallonera, invece, è zeppa di ex, che per comodità di lettura riepiloghiamo in questo modo:

- Davide Castagnozzi (stagioni alla Trevigliese: 2015-16, 16-17)
- Pape Seyni Diop (14-15)
- Diego Mandelli (12-13, 14-15, 15-16)
- Simone Marconi (17-18)
- Matteo Pelosi (16-17)

A loro si aggiungono altri elementi che vantano un passato nel settore giovanile del Cst (compreso, per alcuni, il debutto in prima squadra), come Leonardo Brambilla, Nicolas Ricardi, Mauro Scasserra e Soufiane Wajil.

Il tutto senza escludere qualche ulteriore trascorso nelle fila opposte a livello di vivaio, magari fugace al punto da essere sfuggito a statistiche e almanacchi.

Una curiosità: Calchi, Mandelli, Mazzola, Rinaldi (oltre a mister Redaelli e al suo vice Maridati), hanno giocato in prima squadra anche nella Zanconti, completando in tal modo un personalissimo triplete cittadino.