Road to derby: -1
PARLANO I MISTER:
«PRONTI ALLA SFIDA»

27-10-2018 08:00 - News 2018-2019
(nella foto: Guido Cavagna - a sinistra - e Cristian Redaelli, allenatori di Acos e Trevigliese, pronti a guidare le loro squadre nello storico derby cittadino di domenica 28)

In vista dello storico derby fra Trevigliese e Acos, attesissimo evento della imminente domenica calcistica, riportiamo le dichiarazioni dei due allenatori Cristian Redaelli e Guido Cavagna, rilasciate a L'Eco di Bergamo che sabato 27 ha dedicato un ampio servizio alla 'prima' cittadina.

«Siamo pronti – annuncia mister Redaelli – per questa che sarà soprattutto una grande festa per il calcio di Treviglio. È un derby parecchio sentito, inutile nasconderlo: soprattutto, immagino, da parte loro, visto che noi abbiamo diversi giocatori che vengono da fuori, dunque meno coinvolti; e che in categorie superiori hanno accumulato esperienza sufficiente a vivere giornate come queste. Cercheremo di affrontarlo con la giusta concentrazione, anche perché dobbiamo soprattutto dare continuità al buon momento che stiamo vivendo (tre vittorie consecutive, ndr)».

Gli fa eco Guido Cavagna, l’allenatore dell’Acos: «Se ci stiamo pensando? Probabilmente anche troppo: domenica scorsa abbiamo perso una partita che abbiamo giocato con la testa già rivolta alla Trevigliese. Mi piace comunque evidenziare che essere arrivati a questa sfida rappresenta un grande merito di tutta l’Acos, che in questi anni ha saputo salire un gradino per volta sino a giungere a un appuntamento così storico».