Road to derby: -3
TREVIGLIESE-ACOS
UNA GARA STORICA

25-10-2018 10:29 - News 2018-2019
(nella foto: al centro 'Mazza', su due campi affiancati, i giocatori di Trevigliese e Acos stanno intensificando la preparazione in vista del derby)

Domenica la Trevigliese gioca in casa e l'Acos pure. La formazione biancoceleste un po' di più, visto che per il calendario è la squadra prima nominata: ma ovviamente anche i gialloneri godranno del supporto caloroso della propria tifoseria, certo ancor più caloroso del consueto.

Si gioca il derby, tanto atteso sin dal giorno in cui le classifiche finali della passata stagione stabilirono che le due consorelle avrebbero militato per quest'anno nella medesima categoria e, di conseguenza, nello stesso girone. Quando in estate sono stati pubblicati i calendari, su entrambi i fronti si è andati subito a cercare non l'avversario della prima giornata, bensì il giorno di questo fatidico scontro diretto.

Il giorno è arrivato: domenica 28 ottobre, alle 14,30 (torna l'ora solare, dunque le gare inizieranno prima del solito) si gioca Trevigliese-Acos. A livello di prima squadra non era mai successo prima nella storia del calcio cittadino: è una 'prima' assoluta, conviene non mancare.