UA-51725861-1
19 Settembre 2020

Pulcini 2009,
una gara no problem

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 19-11-2018 22:36
(nella foto: anche Edoardo Vitali, portiere dei Pulcini 2009, ha segnato un gol nel comodo successo sull'Or. Calvenzano)

Ancora una gara posticipata al lunedì sera, ancora un comodo successo per gli Esordienti 2007, che sotto la luce dei riflettori di Calcio hanno comodamente espugnato il campo locale, battendo gli avversari con un agevole 3-0: basta l’esito dei tre parziali (4-0, 6-0, 7-0) per dare la misura della netta superiorità biancoceleste, resa esplicita dalle marcature multiple di Cuda e Martinazzoli (4 a testa), Leonardo Legramandi (3), Sebastiano Legramandi (2), Cela, Pettinato, Schiavi e Lamiri (un gol ciascuno).

Zero problemi anche per i Pulcini 2009, che ospitavano l’Or. Calvenzano e nulla gli hanno concesso nell’arco di una sfida andata in una sola direzione: tutti vinti i tre tempi di gioco, il primo di stretta misura (1-0), gli altri due andando ripetutamente a segno (6-0 e 4-0) a conferma del netto divario tecnico esistente fra le due formazioni. Parecchi i giocatori andati a bersaglio, con le doppiette di Ahmed, D. Granelli e Merisio cui si sono aggiunti i timbri di Invernizzi, Lombardi, Rossati, Santamaria, oltre a quello di Vitali, portiere per una volta goleador.

Anche la trasferta degli Esordienti 2006, attesi sul campo del Mapello, si è risolta in maniera positiva, con il successo festeggiato sul punteggio complessivo di 3-1. I ragazzi di mister Ghilardi hanno gestito senza grossi problemi i due tempi iniziali: hanno vinto il primo 2-0 andando a segno con Candidi (su cross di Pilenga) e Zanetti, che ha conquistato palla al limite dell’area per poi scaraventarla nella porta avversaria; mentre l’1-0 della ripresa è stato determinato dalla marcatura di Pilenga. Parecchie anche le occasioni da rete fallite, mentre il terzo tempo è stato giocato con meno intensità, permettendo al Mapello di risalire sull’1-1 dopo l’iniziale vantaggio di Mastrogiacomo, efficace sotto porta su azione di corner.

Fra i Pulcini 2008 e i pari età del Città di Dalmine, invece, s'è imposta la squadra più cinica, ossia quella avversaria: che ha vinto il primo tempo 2-0 con due sole conclusioni a rete, e poi rintuzzato l'apprezzabile reazione dei ragazzi del Cst, bloccandoli sullo 0-0 nelle due frazioni successive. In pratica, tirando due volte ha vinto 3-2.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti


__________________________________________

Sabato sera speciale per gli Esordienti 2007, che hanno seguito la gara della Nazionale dagli spalti dello stadio di San Siro.







Realizzazione siti web www.sitoper.it