UA-51725861-1
23 Marzo 2019
Il Blog

Pista, pista: fate largo
alla capolista

Cronache e commenti
scritto da Admin il 11-12-2018 15:37
(nella foto: gli Allievi 2002 hanno rafforzato il loro primato vincendo sul campo del Cimiano terzo in classifica)

Ormai non si contano più le imprese inanellate dagli Allievi 2002, che questa domenica hanno aggiunto ulteriore sostanza alla propria leadership andando a vincere 2-1 sul campo del Cimiano terzo in graduatoria. E pensare che le cose si erano messe malissimo, con l’avvio arrembante degli avversari e il loro gol che pareva dare una piega infelice alla prestazione biancoceleste: invece, dopo aver traballato in avvio, la squadra di mister Mozzi ha trovato equilibri e sicurezze, pareggiando a fine primo tempo con una punizione scodellata sotto porta da Iavarone e convertita in gol dal guizzo di Fanzaga. A metà ripresa ecco arrivare il momento del sorpasso, su una bella combinazione fra Ardenghi e Fanzaga che ha innescato il colpo risolutore piazzato da Longhi con il piede mancino.

Sempre da lontano è arrivata l’altra buona notizia della domenica: impegnati a Ciserano, i Giovanissimi 2005 hanno ottenuto il definitivo visto per la fase regionale, che li vedrà impegnati a livello lombardo sin dalle prime settimane di gennaio. I ragazzi guidati da Tresoldi si sono imposti 3-0 in un crescendo di sensazioni positive: il primo tempo è servito a carburare e mettere apprensione agli avversari, con la rete di Corrisio a scavare un primo solco nel punteggio; nella ripresa la Trevigliese ha legittimato la sua superiorità raddoppiando con Ingardia, liberato in zona gol da Oliva, e chiudendo i giochi con Kaso, pronto a ribadire in rete dopo una respinta del portiere rossoblù.

Un po’ meno prolifico è risultato il rendimento delle due formazioni impegnate al centro ‘Mazza’, con gli Allievi 2003 ad esempio bloccati sul pareggio dalla Virtus Garda Grumellese. L’1-1 finale è maturato già nel corso del primo tempo (rete del Cst firmata da Michele Ambrosini) e ha poi retto sino al triplice fischio finale, anche perché proprio all’ultimo minuto Dendena ha evitato la sconfitta neutralizzando un calcio di rigore.

I Giovanissimi 2004 sono invece stati sconfitti dalla Castellana con il punteggio di 1-2, al termine di una partita tutt’altro che spettacolare. Si è visto poco nel primo tempo, chiuso a reti bianche, e non molto di più durante la seconda parte del match: i ragazzi del Cst si sono pure portati a condurre con la rete di Maggioni Facchetti, ma i mantovani hanno saputo mettere a frutto due delle rare iniziative condotte sul fronte offensivo, capovolgendo del tutto la situazione mentre i padroni di casa sprecavano sin troppe opportunità.

Il bilancio del fine settimana va comunque considerato certamente in attivo, anche grazie all’applaudita affermazione centrata dalla Juniores: sabato pomeriggio, sul campo sintetico di Cividino, i Russo-boys si sono imposti 1-0 al Valcalepio, capitalizzando al massimo la rete messa a segno da Bianchi dopo una decina di minuti di gioco.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Guarda QUI le classifiche dei campionati giovanili:






[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata