UA-51725861-1
22 Marzo 2019
Il Blog

En-plein di successi
per la fascia di base

Cronache e commenti
scritto da Admin il 11-12-2018 11:32
(nella foto: girone di andata concluso per i Pulcini 2009, vittoriosi sabato sulla Zanconti)

La prima fase della stagione sta ormai volgendo al termine, anzi per qualche squadra il girone di andata si è già concluso. I Pulcini 2009 hanno terminato la fase ascendente giocando il derby con la Zanconti, e vincendolo con un netto 3-0: sul campo dell’Oratorio S. Agostino, i piccoli di mister Vinciguerra hanno conquistato la prima frazione per 2-0 (a segno Granelli e Rossati), poi anche la seconda 2-1 (Ahmed e di nuovo Granelli), infine pure la terza, dove è stata la conclusione vincente di Lombardi a determinare il parziale di 1-0.

Anche i Pulcini 2008 - che giocheranno ancora altre due partite prima della sosta – si sono imposti in traferta per 3-0, in questo caso sul campo della Brignanese: non è stata la migliore delle prestazioni sfornate quest’anno, tanto che per aggiudicarsi i primi due tempi con il minimo scarto (1-0) sono state necessarie due splendide conclusioni scagliate da Corno dal limite dell’area. Finalmente nel terzo tempo il gruppo ha trovato ritmo e fluidità di gioco, imponendosi 3-0 con gli spunti di Valvassori, Segala e Sorte.

Si è chiuso con un successo anche il girone di andata degli Esordienti 2007, vittoriosi sulla Forza e Costanza per 3-2 dopo una gara a tratti equilibrata. Ad esempio, nel primo tempo entrambe le rivali hanno espresso del bel gioco, punzecchiandosi a vicenda senza però riuscire a schiodare il punteggio dallo 0-0; tutto il contrario di quanto accaduto nel secondo parziale, che ha visto la Trevigliese prendere il sopravvento e annichilire i bianconeri con quattro gol (a zero), segnati da Martinazzoli (due), Donadoni e Leonardo Legramandi. Anche l’ultima frazione si è aperta all’insegna dei colori biancocelesti, con il vantaggio (decretato nuovamente da Martinazzoli) della truppa di mister Serra, che s’è poi rilassata concedendo agli ospiti la possibilità di riorganizzarsi e risalire sul definitivo 1-1.

L’en-plein di successi biancocelesti s’è infine completato con la gara degli Esordienti 2006, che hanno battuto lo Scanzorosciate per 3-1. La prima frazione ha visto due formazioni affrontarsi e annullarsi a vicenda, al punto da non riuscire a creare eclatanti situazioni da gol. Dopo l’intervallo la squadra di Massi Ghilardi ha cominciato a pigiare il piede sull’acceleratore, attaccando a pieno organico e cogliendo il frutto dei propri sforzi al quarto d’ora, grazie a Pilenga che s’è fatto largo in area di rigore per poi trafiggere il portiere avversario. L’1-0 è poi stato bissato nel terzo tempo, sempre in virtù di una conclusione vincente di Pilenga che, ben assistito da Moataz, ha trafitto il portiere in uscita, coronando in tal modo l’ottima prestazione offerta dall’intero gruppo.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata