UA-51725861-1
21 Settembre 2020

Partite a raffica
a fine campionati

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 08-04-2019 22:59
(nella foto: tempo di straordinari per gli Esordienti 2006, con tre partite in pochi giorni)

Un autentico tour de force, quello che ha visto gli Esordienti 2006 affrontare tre gare di campionato nel breve volgere di pochi giorni: fra recuperi, anticipi e sfide da calendario i ragazzi del Cst hanno messo in fila una serie di prestazioni apprezzabili, non sempre avvalorate, però, dalla ricompensa del campo.
La scorsa settimana hanno sfidato e battuto 3-0 l'Atalanta 2007, nel recupero della prima giornata: il tabellino racconta di tre tempi giocati e conclusi nello stesso modo, ossia con la Trevigliese vincente per 2-0, 2-0, 2-0 grazie alla tripletta di Pilenga e ai gol di Benaglio, Candidi e Germani. Poi, sabato, la Grumellese ha fatto visita allo stadio ‘Zanconti', imponendosi con uno strettissimo 3-2 in virtù dei parziali di 0-1, 1-1 e 0-0: come si può intuire, è stata una gara giocata sul filo dell'equilibrio, ben interpretata dai giocatori di casa ma alla fine vinta con grande cinismo e caparbietà dai giallorossi, bucati soltanto nel secondo tempo da De Santis. Più o meno identico il leit motiv dell'anticipo dell'ultima di campionato, andato in scena domenica in casa del Pontisola, dove si è davvero combattuto pallone su pallone: la truppa trevigliese ha mosso bene la palla e creato qualche occasione, senza però riuscire ad andare a segno, a differenza degli antagonisti che hanno conquistato i primi due tempi per 1-0 e 1-0, per poi inchiodare l'ultimo parziale sul nulla di fatto e mandare a referto un 3-1 sin troppo penalizzante per i loro ospiti.

Anche gli Esordienti 2007 hanno fatto gli straordinari, pagati… il doppio! Sabato la Brignanese non ha potuto opporre granché resistenza, uscendo battuta con un secco 3-0 e senza riuscire a segnare neppure un gol, a fronte dei sette totalizzati dalla Trevigliese: nel primo tempo un Gavazzeni scatenato ha fatto subito tripletta, accompagnato dalla marcatura finale di Mele (4-0); poi Martinazzoli ha deciso la ripresa (1-0) e quindi sigillato l'ultima frazione dopo il vantaggio colto da Ndiaye (2-0).
Lunedì sera, invece, il recupero con l'Acos ha proposto qualche difficoltà in più, ma esito ugualmente favorevole: la rete di Leonardo Legramandi ha deciso la prima parte (1-0), il gol di Martinazzoli la seconda (1-0), mentre lo 0-0 dell'ultimo spezzone ha sancito il 3-1 centrato da una squadra attesa sabato dalla Forza e Costanza per l'ultima gara di campionato.

Ultimo impegno in vista anche per i Pulcini 2009, che giocheranno il derby con la Zanconti e intanto hanno affrontato e battuto la Mozzanichese grazie a uno squillante 3-1. I piccoli gialloblù sono riusciti a ribattere soltanto nel corso del secondo tempo, strappando l'1-1, mentre la prima e la terza parte del match hanno visto la Trevigliese imporsi 1-0 e 3-0, festeggiando alla fine cinque reti segnate da cinque giocatori diversi: Ahmed, Diego Granelli, Lombardi, Merisio e Rossati.

Approfittando del turno di riposo, anche i Pulcini 2008 si sono riportati in pari con il calendario, recuperando la gara della prima di ritorno ora giocata sul campo della Tritium. Nell'ambito di una prestazione strappa applausi, i bimbi di mister Rabboni hanno dato vita a un confronto assai divertente, che già nel primo tempo ha proposto tante occasioni su ambo i fronti, di cui l'unica culminata in rete è stata di marca trezzese. Gli abduani si sono portati a condurre anche nella ripresa, ma poi la Trevigliese ha preso campo e colto il meritato pareggio con Kakusi, che nella terza parte ha coronato la sua ottima prova individuale mettendo a segno anche l'unico e decisivo gol. Nel complesso, dunque, un 2-2 (1-0, 1-1, 0-1) pieno di significato.


Realizzazione siti web www.sitoper.it