UA-51725861-1
25 Settembre 2020

Allievi 2002,
playoff garantiti

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 09-04-2019 16:18
(nella foto: vincendo 4-1 sul campo del Fanfulla, gli Allievi 2002 si sono matematicamente aggiudicati un posto ai playoff)

Gli Allievi 2002 giocheranno i playoff di fine stagione. A due giornate dalla fine del campionato il verdetto matematico è stato emesso al termine della gara giocata e vinta 4-1 sul campo del Fanfulla: una sfida affrontata con grande concentrazione e determinazione da una squadra decisa a centrare il suo obiettivo. Così dopo un quarto d'ora è arrivato il primo gol firmato da Bosco, andato a segno su corner battuto da Coati che ha inaugurato in tal modo la sua incredibile serie di quattro assist: il secondo ha propiziato il raddoppio di Seghezzi, per il 2-0 con cui si è andati all'intervallo, e l'intesa fra i due si è ripetuta anche in occasione del tris, calato sempre da Seghezzi in una situazione di totale controllo del match. Poi ci ha pensato Zanardi a sfruttare con un gran tuffo la palla buona per il quarto gol, mentre nel finale i lodigiani hanno reso meno amara la loro sconfitta con il punto della bandiera.

Anche il viaggio dei Giovanissimi 2005 ha fruttato tre punti preziosi, quelli colti sul campo del Castiglione: un campo ridotto in pessime condizioni, che ha dunque fortemente limitato il gioco palla a terra che i ragazzi di mister Calvi hanno cercato di impostare sin dalle prime battute, con convinzione e intensità. Non a caso, fra le varie opportunità da rete costruite nell'arco della contesa, quella che ha fruttato l'1-0 è arrivata quando la squadra ha potuto spingere nella parte migliore del terreno di gioco, così da portare il solito Ingardia a concludere dal limite in maniera vincente.

Lo 0-0 raccolto dagli Allievi 2003 in casa contro l'Adrense ha un gusto piuttosto amaro, viste le pesanti ripercussioni che compromettono la situazione di classifica. Tanto più che il punteggio non rende giustizia a una prestazione gagliarda, sfoderata in una situazione di emergenza dal punto di vista della disponibilità numerica degli atleti: si sono visti cuore, impegno, belle giocate e diverse occasioni da rete, con i tentativi dei vari Facchetti, Ambrosini e Marinoni. Il tutto nel contesto di una gara gestita bene, ma purtroppo infruttuosa dal punto di vista della efficacia offensiva.

E del resto non è stata una domenica felice, quella vissuto al centro Mazza: dove i Giovanissimi 2004 sono stati battuti dal Sarnico con un secco 0-2, al termine di una gara che ha visto entrambe le squadre creare importanti situazioni da rete. Quelle della Trevigliese hanno generato la traversa colpita da Lurthi, mentre i lacustri si sono rivelati più letali segnando due reti nel corso del secondo tempo, prima che il nervosismo prendesse il sopravvento nel finale di partita.

E non era andata bene neppure alla Juniores, sconfitta sabato sul campo della Verolese con il medesimo punteggio di 0-2: dopo un primo tempo chiuso a reti bianche è arrivato l'allungo dei padroni di casa, che si sono portati a condurre in avvio di ripresa e hanno spento le speranze di rimonta biancoceleste raddoppiando a pochi minuti dal termine.



Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Guarda QUI le classifiche dei campionati giovanili:






Realizzazione siti web www.sitoper.it