UA-51725861-1
12 Luglio 2020

LA JUNIORES AL FOTOFINISH

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 28-11-2016 20:23
(nella foto: la Juniores regionale ha piegato la Verolese con un gol allo scadere)

È tornato il sole sui campi dove ha giocato la Trevigliese, che ne ha approfittato per ottenere il solito bottino di vittorie. A inaugurare la saga settimanale ci hanno pensato i Pulcini 2006, che si sono imposti nella trasferta di Pontirolo per 3-0 (1-0, 2-0, 1-0) con i gol di Riva, Artion Zefy, Pilenga e Lamiri: i ragazzi di mister Serra hanno sciorinato delle ottime trame di gioco e solo i miracoli del portiere avversario hanno limitato il passivo dei piccoli padroni di casa.

Non sono riusciti purtroppo a vincere gli Esordienti 2005, che hanno impattato con lo Scanzorosciate per 2-2 (0-0, 1-2, 1-0). Il primo tempo è risultato abbastanza incolore, nonostante un paio di occasioni sciupate; nella seconda frazione lo Scanzo ha capitalizzato al meglio le occasioni create, nonostante la Trevigliese stesse giocando meglio e fosse andata in gol con Belloni; ma i ragazzi di Ghilardi hanno fortunatamente evitato la beffa, aggiudicandosi il terzo tempo grazie al gol di Reccagni.

Missione compiuta, invece, per gli Esordienti 2004 opposti alla Vertovese (0-0, 1-0, 1-1 i parziali, con le marcature di Ancona e Toffetti); i dodicenni biancocelesti hanno disputato una buona partita sprecando qualche occasione di troppo, poi ci hanno pensato i portieri Vanoli e Maneli a evitare la beffa del pareggio.

Il successo della Juniores regionale sulla Verolese è stato invece complicato, essendo maturato solo al 90´ grazie alla punizione vincente di Ravasi. Dopo un primo tempo abbastanza confusionario da parte di entrambe le squadre, la Trevigliese ha cambiato passo e il gol finale ha coronato una ripresa arrembante, in cui la squadra di Alborghetti aveva creato almeno 5-6 palle gol.

La domenica biancoceleste è poi iniziata al meglio, perché i Giovanissimi 2003 hanno mosso un altro passo verso la fase regionale, superando l´Oratorio Cologno per 3-2, in una partita ostica che li ha visti contrastati da un avversario che non ha mai mollato. Dopo il vantaggio di Vignali, gli ospiti hanno momentaneamente pareggiato, dopo di che Facchetti e Bianchi hanno rimesso a posto le cose: purtroppo, il gusto della vittoria è stato reso un po´ più amaro da una doppia espulsione subita nel finale di partita, che, domenica prossima, potrà creare qualche problema di formazione a mister Festa.

Quanto mai significativo anche il successo dei Giovanissimi 2002 regionali sul campo del MapelloBonate: 3-0 il risultato finale, gonfiato dalle reti di A. Fanzaga e Platania (doppietta per lui). I ragazzi di Ravasi hanno immediatamente preso campo chiudendo il primo tempo sul 2-0, sprecando varie occasioni e sbagliando pure un rigore. Il terzo gol ha poi chiuso la sfida, con la Trevigliese che ha amministrato tranquillamente il vantaggio sino al termine.

Anche gli Allievi regionali di mister Mozzi hanno infilato un altro successo: 2-1 il risultato maturato con il Pozzuolo sul campo di via ai Malgari. L´ottimo inizio dei giovani biancocelesti è sembrato venir vanificato dall´improvviso vantaggio avversario durato fino a metà del secondo tempo. La squadra di casa non si è poi accontentata del pareggio di Ghilardi e ha continuato ad attaccare con voglia e determinazione, fino a mettere a segno il match-ball proprio allo scadere con Rossoni, dopo un´ottima azione personale di Sofian. Un successo di buon auspicio, in vista della trasferta difficilissima in casa dell´Enotria.

L´unica sconfitta della settimana è purtroppo di quelle che bruciano. Gli Allievi 2001 hanno perso lo scontro diretto contro il Ciserano, che si è imposto con il risultato di 2-0, precludendo in tal modo ai ragazzi di Magni la possibilità di accedere alla fase regionale. È stata una partita povera di palle-gol, sbloccata dalla formazione di casa nella prima occasione di rilievo: per il resto della gara, la Trevigliese non è riuscita a reagire, subendo anche il raddoppio da un Ciserano che ci ha sicuramente creduto di più e a cui va reso onore di fronte al sorpasso operato in classifica.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account