UA-51725861-1
17 Giugno 2019
Il Blog

L'andata è conclusa,
tutti a riposo

Cronache e commenti
scritto da Admin il 17-12-2018 21:37
(nella foto: girone di andata concluso in tutti i campionati, ora le squadre della Trevigliese vivranno in maniera attiva la sosta invernale)

Con la disputa delle gare di sabato 15, si è concluso il girone di andata di tutti i campionati regionali e provinciali. Per quel che riguarda l'attività di base biancoceleste - dove Esordienti 2007 e Pulcini 2009 erano già entrati nella fase di riposo - le uniche due squadre scese in campo hanno ottenuto risultati agli antipodi.

I Pulcini 2008 hanno chiuso l’anno con un franco successo costellato di gol, battendo 3-0 l’Asperiam che ha dovuto raccogliere in totale 10 palloni nella propria rete. Tutti i tre tempi sono stati giocati con buona intensità dai bimbi di mister Rabboni, padroni della situazione in ogni frangente della sfida (parziali di 3-0, 2-0, 5-0) e andati a bersaglio con parecchie delle loro diverse bocche da fuoco (doppiette per Bignone, Kakusi, Zani; centri singoli di Palassini, Segala, Tabaku e Valvassori).

Il punteggio finale – sconfitta per 2-3 - ha invece penalizzato gli Esordienti 2006, che in ogni modo hanno dato vita a una gran partita sul campo della Tritium. Due squadre di ottimo livello si sono infatti sfidate ad armi pari, con la Trevigliese che ha giocato meglio il primo tempo tanto da passare in vantaggio con De Santis e sfiorare subito dopo il raddoppio, ancora con De Santis (palo pieno) e poi con Pilenga (tap-in infruttuoso): così la Tritium è rimasta in gioco e prima della sosta ha segnato il gol dell’1-1. Stesso punteggio anche nella seconda frazione, giocata però a copione invertito: trezzesi subito in gol e poi più volte insidiosi, prima di essere infilati da un contropiede da manuale finalizzato da Riva.
Il terzo tempo è invece stato conquistato dai milanesi con un netto 4-0, maturato però soltanto nel finale quando i ragazzi di mister Ghilardi, dopo aver dato a lungo battaglia sull’1-0, hanno incassato il raddoppio che ha tagliato loro definitivamente le gambe.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]