UA-51725861-1
19 Settembre 2020

Il Monday Night
degli Esordienti 07

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 05-11-2018 20:57
(nella foto: gli Esordienti 2007 hanno giocato e vinto il posticipo contro il Caravaggio, giocato lunedì sera)

Il fine settimana dell’Attività di base si è concluso… lunedì. Gli Esordienti 2007, infatti, hanno posticipato di due giorni la consueta partita del sabato, ospitando il Caravaggio allo stadio ‘Zanconti’: è finita 3-1 per i Serra-boys, che hanno dettato legge nel primo e nel terzo tempo (vinti entrambi: 2-1 e 2-0), mentre si sono un po' seduti durante la seconda frazione, concedendo ai biancorossi di strappare il pareggio a reti bianche. Martinazzoli ha aggiornato il suo score segnando due gol, mentre le altre marcature portano la firma di Mele e Cornetti.

Sabato, invece, i Pulcini 2008 hanno giocato e vinto 3-0 sul campo sintetico dell’Or. Calvenzano, al termine di una gara a senso unico: tre tempi vinti di larga misura e senza prendere gol (3-0; 3-0; 6-0) testimoniano di una superiorità che non è mai stata messa in discussione, nonostante la generosità profusa dalla formazione avversaria. Berton e Chahbi, i due portieri della Trevigliese, hanno praticamente giocato da difensore centrale aggiunto, godendosi da lontano la successione delle marcature: nel computo totale, Fino e Zani hanno fatto tripletta, Segala doppietta, poi anche Balliu, Corno, Sartorio e Valvassori hanno messo la loro sigla sul tabellino.

Non altrettanto bene è andata ai Pulcini 2009, battuti sul campo del Fara Olivana con Sola: va detto che il risultato finale (3-0) e i vari parziali (2-0; 1-0; 2-1) non esprimono a dovere l’esatto svolgimento della sfida, che ha visto i piccoli biancocelesti combattere alla pari e creare le stesse situazioni da gol dei loro antagonisti. Più cinica, però, s’è rivelata sotto porta la formazione di casa, sorretta per giunta dai diversi interventi decisivi sfoderati dal suo portiere. Il gol della bandiera è stato segnato da Diego Granelli, pronto a riprendere il pallone respinto dal palo sul tiro di Ahmed.

Curiosamente, anche gli Esordienti 2006 sono caduti con lo stesso punteggio (0-3) e lo stesso conteggio dei gol, seppur distribuiti in altro modo (1-2; 0-1; 0-2). Va detto che di fronte avevano l’AlbinoLeffe (2007), squadra dotata di belle individualità che ha vinto con merito giocando meglio soprattutto il secondo e il terzo tempo. Resta il rammarico per come le cose si erano messe in avvio di partita e per come poi avrebbero potuto andare: i ragazzi di mister Ghilardi, infatti, si sono subito portati a condurre con una fucilata di Mastrogiacomo finita all'incrocio; e, sia prima che dopo il pareggio avversario, hanno avuto altre nitide occasioni per centrare il raddoppio, con lo stesso Mastrogiacomo e con Pilenga, quest’ultimo fermato prima dalla traversa, poi dal portiere.

(nella foto in basso: i Pulcini 2008 scesi in campo sabato pomeriggio a Calvenzano)


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti



Realizzazione siti web www.sitoper.it