UA-51725861-1
18 Settembre 2020

I migliori in campo?
I portieri avversari

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 27-11-2018 10:08
(nella foto: Esordienti 2007 a dir poco travolgenti contro la Cividatese, superata con 17 gol)

Diciassette gol segnati, nessuno subito. La partita vinta dagli Esordienti 2007 contro la Cividatese nell’ultimo turno di campionato sta tutta in questi numeri, che per ulteriore precisione dettagliamo nella scansione dei tre tempi: 9-0, 1-0, 7-0. C’è poco altro da aggiungere, al commento di una gara che non ha mai visto gli ospiti varcare la linea di centrocampo: va dato conto del corposo tabellino dei marcatori (cinquina di Mele; poker di Mbacke; doppietta di Cornetti e Donadoni; sigilli di Colombo, De Rosalia, Pettinato, Schiavi) ed evidenziato le tante ulteriori parate del portiere avversario, che ha impedito ai vari parziali di lievitare ulteriormente.

Anche i Pulcini 2008 non hanno incontrato grosse difficoltà sul campo dell’Oriens, tanto da poter considerare il risultato finale (un inevitabile 3-0 a favore) persino stretto nei suoi dettagli (2-0, 1-0, 2-0). A Brembate una sola squadra, quella biancoceleste, ha fatto la partita, schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo per tutto l’arco della sfida. E se sul tabellino sono finiti soltanto cinque gol (due di Sartorio, uno a testa per Corno, Bignone e Kakusi) lo si deve anche in questo caso alle grandi parate del portiere gialloverde, migliore in campo con una dozzina di super interventi.

La trasferta dei Pulcini 2009 a Brignano, affrontata con i giocatori contati, si è invece risolta con un punteggio di parità, 2-2: ed effettivamente le due squadre si sono suddivise in maniera piuttosto equa anche le varie fasi di gioco (2-0, 1-1, 1-2), nell’evolversi di una gara che ha visto andare a segno Lombardi, Diego Granelli e Rossati.

Quanto agli Esordienti 2006, va detto che il turno di riposo in campionato è stato colmato nel migliore dei modi: i ragazzi di mister Ghilardi sono andati a giocare e a vincere il triangolare 'Quarto Sport', battendo prima la CasateseRogoredo per 2-0, poi la Varesina per 2-1.

Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti


__________________________________________

Realizzazione siti web www.sitoper.it