UA-51725861-1
27 Settembre 2020

I Pulcini corrono
senza accelerare

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 22-10-2018 18:50

Minimo sforzo, massimo risultato: nell’ultimo turno di campionato i Pulcini 2008 hanno dato una loro personalissima interpretazione del principio di Pareto. Sul campo del Ciserano B, i ragazzi allenati da Andrea Rabboni non hanno avuto bisogno di premere il piede sull’acceleratore per imporre la propria legge nell’arco di una gara a senso unico. Tutti i tempi di gioco, caratterizzati da un buon possesso palla, sono stati appannaggio della Trevigliese, che non ha subito gol (0-3, 0-4, 0-2) e ha celebrato il bel poker di segnature calato da Valvassori, cui si sono aggiunti la doppietta di Piscopo e i timbri di Corno, Fino e Segala.

Trasferta amara, invece, per i Pulcini 2009, battuti a Caravaggio dove hanno pagato un conto salato in ciascun tempo di gara (2-0, 4-0, 4-2 per i biancorossi). Qualche errore di troppo ha agevolato il compito degli avversari, messi comunque in difficoltà nella terza parte con belle giocate e i gol realizzati da Diego Granelli e Lombardi.

Sempre sabato, ma allo stadio ‘Zanconti’, sono andate in scena due partite-fotocopia, che hanno visto i gruppi Esordienti sconfitti praticamente nella stessa maniera: alla comoda conquista del primo tempo per 2-0 ha fatto seguito la reazione dei quotati avversari, a cui sono state aggiudicate le altre due frazioni per un risultato complessivo di 1-2.

Il gruppo dei 2006 si è imbattuto in un Sarnico ben strutturato e molto fisico, che inizialmente ha faticato a prendere le misure del team di mister Ghilardi ed è stato infilzato da Pilenga e da Mastrogiacomo; ma poi è uscito alla distanza, conquistando per 2-0 il secondo tempo e vincendo 1-0 anche il terzo, caratterizzato dalle vane iniziative condotte dalla Trevigliese alla ricerca del pareggio, con un clamoroso palo centrato proprio all’ultima azione del match.

Decisamente competitivo anche il Ciserano che ha sfidato la squadra 2007: sin dalle prime battute i rossoblù hanno messo in difficoltà il team di mister Serra, comunque capace di sfruttare con Ndiaye e Baronchelli un paio di situazioni propizie. Alla lunga, però, gli ospiti hanno fatto valere le proprie qualità, tanto da imporsi per 1-0 negli altri due parziali di gioco.


Guarda QUI il riepilogo dei risultati biancocelesti

Realizzazione siti web www.sitoper.it