UA-51725861-1
24 Settembre 2020

I Giovanissimi 2004
promossi ´regionali´

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 13-12-2017 08:42
(nella foto: Trevigliese e Tritium hanno concluso il percorso autunnale del campionato Giovanissimi 2004 con la qualificazione alla fase regionale)

La prima parte della stagione è ormai prossima alla conclusione, anzi sono diverse le squadre della Trevigliese che hanno già concluso la fase autunnale del loro percorso (almeno dal punto di vista dei campionati ufficiali).

I Pulcini 2008 si sono congedati dal loro 2017 agonistico superando senza problemi (3-0) il Lallio B, che allo stadio ´Zanconti´ non ha avuto scampo: tutti i tre tempi sono stati contraddistinti dalla superiorità biancoceleste, manifestata attraverso i parziali (2-0, 2-0, 5-0) via via gonfiati dai gol di Caca (3), Palassini e Valvassori (due a testa), Ferri e Piscopo.

Proprio in prossimità della sosta invernale è invece arrivata la prima sconfitta dei Pulcini 2007, costretti alla resa (0-3) sul campo della Tritium. Gli avversari, davvero forti, hanno vinto i primi due tempi 1-0 e 2-0, mentre nella terza parte (2-1) il gol di Cuda ha se non altro salvato l´onore di una squadra che non è davvero riuscita a entrate in partita.

Entrambe le squadre Esordienti hanno vissuto il loro sabato fronteggiando i pari età del titolato Sarnico e pareggiando i rispettivi incontri: quello in trasferta dei 2006 - gara amichevole - è finito 2-2, mentre a livello 2005 la sfida disputata in via Milano è corsa via sui binari dell´equilibrio. I lacustri si sono portati in vantaggio nel primo tempo con un gol direttamente da calcio d´angolo, venendo riacciuffati sull´1-1 da Di Brisco. Gli altri due tempi hanno fatto registrare altrettanti 0-0, vedendo i trevigliesi giocare meglio il secondo e i loro ospiti convincere di più nel terzo: alla fine, un equo 3-3 che ha messo fine al girone di andata di entrambe le formazioni.

Si è conclusa anche la fase autunnale del campionato Giovanissimi provinciali di fascia B, producendo l´esito più atteso. La squadra 2004 ha centrato l´accesso alle fase regionale, che la vedrà competere oltre provincia a partire da gennaio: il tutto grazie alla vittoria ottenuta sul Città di Dalmine, al termine di un´autentica battaglia infarcita di reti (4-3 il punteggio finale) e cartellini gialli e rossi. La tripletta di Maggioni ha dato lo slancio giusto nel primo tempo, il gol di Bianchessi nel finale ha dato la certezza del primo posto nel girone, ex equo con la Tritium: 31 punti per entrambe le rivali, che avevano impattato lo scontro diretto della prima giornata e poi vinto tutte le gare successive (tranne quelle con l´Atalanta, che però ha partecipato al campionato da fuori classifica).

Venendo al fronte regionale, va detto della sconfitta (0-1) rimediata dai Giovanissimi 2003 sul campo del Real Milano, a seguito di un calcio di punizione incassato al quarto d´ora del primo tempo. È andata un po´ meglio agli Allievi 2002, tornati con un pareggio per 3-3 dalla trasferta vissuta sul terreno della Sported Maris. Affaticati dalla gara disputata due giorni prima per il ´Cassera´ (qualificazione centrata eliminando il Sarnico), i giovani del Cst non si sono espressi al massimo delle loro possibilità, anche a causa delle pessime condizioni in cui era ridotto il fondo di gara. In terra cremonese è stato tutto un botta e risposta, con la rete iniziale di Platania e la doppietta di Paolo Fanzaga a cui i padroni di casa hanno ribattuto colpo su colpo. Vano l´assalto portato nel finale dai biancocelesti, che hanno avuto e sprecato varie occasioni per conquistare l´intero bottino.

Anche gli Allievi 2001 hanno messo una X sul loro referto, quella prodotta dallo 0-0 interno con la Pergolettese che conferma la squadra di mister Mozzi al quarto posto. Le grandi parate del portiere avversario hanno impedito a Bertocchi di far centro nel primo tempo, il palo ha poi respinto la punizione insidiosa di Cavalleri nel corso della ripresa, quando comunque anche gli avversari si sono resi minacciosi centrando pure la traversa.

Molto efficace, invece, la prestazione della Juniores regionale, che nella trasferta di Cellatica ha imposto la sua legge con un secco 3-0. La consueta punizione vincente dello specialista Maffei ha sbloccato il punteggio al quarto d´ora, poi Ghirotti ha arrotondato a 10´ dall´intervallo, mentre la terza segnatura - di nuovo Ghirotti, in contropiede - è arrivata nel recupero del secondo tempo, che ha visto la Trevigliese gestire il punteggio e creare situazioni da gol con le sue rapide ripartenze.


Guarda QUI il riepilogo generale del turno di campionato

Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati:




• GIOVANISSIMI 2003

• GIOVANISSIMI 2004



Realizzazione siti web www.sitoper.it