UA-51725861-1
18 Settembre 2020

Gli Esordienti 2007
fanno l'impresa

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 26-02-2019 08:14
(nella foto: gli Esordienti 2007 sono andati a vincere sul campo del temibile Ciserano)

Ancora un doppio confronto fra Trevigliese e Ciserano, ancora una doppia affermazione biancoceleste, nel bilancio dell'Attività di base, che ha visto innanzitutto gli Esordienti 2007 (nella foto) cogliere una notevole vittoria in casa dei parietà rossoblù: è stata un’ottima prestazione, come peraltro era necessario che fosse per avere ragione di avversari davvero ostici e combattivi. Sono stati loro, infatti, a creare il maggior numero di occasioni, peccando però di concretezza e finendo così per pagare, nel complesso, la maggior precisione sotto porta della banda Serra. Nel primo tempo, le reti di Leonardo Legramandi e Ndiaye hanno fruttato un prezioso 2-0, poi il Ciserano ha imposto la sua superiorità imponendosi 1-0 nella ripresa: di conseguenza, a decidere è stata la terza frazione, vinta 1-0 dalla Trevigliese grazie al gol di Donadoni. Il 2-1 complessivo vale oro e permette inoltre di vendicare la sconfitta patita all’andata (1-2), l’unica di un cammino in campionato fatto, per il resto, sempre e soltanto di successi.

I Pulcini 2008 hanno invece vinto 3-1 la sfida con gli omologhi rossoblù, incontrando qualche difficoltà soltanto nel primo tempo: lì il portiere avversario ha tenuto la sua porta inviolata con un paio di ottimi interventi, salvaguardando in tal modo lo 0-0; ma poi i giovani del Cst sono cresciuti di tono, assumendo il dominio della sfida che li ha visti vincere 3-0 e 2-1 gli altri due tempi, grazie alla doppietta di Segala e alle reti di Balliu, Corno e Fino. Senza dimenticare le svariate ulteriori opportunità che avrebbero potuto conferire ai parziali dimensioni anche più ampie.

Sempre allo stadio ‘Zanconti’ si sono esibiti anche i Pulcini 2009, capaci di sfoderare una bella prestazione e bloccare sul 2-2 il temibile Caravaggio. Nella gara di andata non c’era stata partita, vista la netta superiorità espressa dai biancorossi: stavolta, invece, il vivace gruppo di mister Vinciguerra ha fatto in pieno la sua parte, vincendo il primo tempo per 1-0 grazie al gol di Merisio; poi impattando 0-0 la seconda parte; e infine lottando con impegno nell’ultimo tempo, nel tentativo di contenere la reazione degli avversari sfociata in due segnature.

Gli Esordienti 2006, impegnati a Sarnico, hanno ingaggiato e perso di misura (1-2) una sfida giocata sempre sul filo dell’equilibrio, in cui alla fine hanno certo raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Dopo essersi aggiudicati la prima frazione con la rete segnata in apertura da Carnevale, hanno vanamente cercato la marcatura anche durante il secondo tempo, trovando sulla loro strada un portiere in vena di miracoli; e vedendosi per giunta beffati dal gol dei lacustri messo a segno appena prima del secondo intervallo. Molto incerta anche la terza parte del match: l’ha vinta il Sarnico grazie a un eurogol, mentre l’assedio finale della Trevigliese è andato a infrangersi contro gli interventi dell’estremo difensore di casa e contro il palo colpito da Fuda.



Realizzazione siti web www.sitoper.it