UA-51725861-1
22 Settembre 2020

GIOVANISSIMI 2003 A VALANGA

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 24-10-2016 08:27
Week-end in chiaro-scuro per il settore giovanile della Trevigliese, in cui si sono alternate prestazioni ottime ad altre un po´ meno apprezzabili.

Hanno cominciato i Pulcini 2006, che pur battendo la Zanconti per 3-2 (0-0, 0-0, 2-0, con reti di Pilenga e Benaglio) senza rischiare nulla, non hanno bissato la grande prova offerta contro l´Atalanta: i ragazzi di mister Serra hanno infatti faticato più del previsto, anche a causa delle precarie condizioni del campo di gioco.

Le due formazioni Esordienti erano invece ospiti della fortissima Virtus Bergamo, che ha avuto in entrambi i casi il sopravvento. La squadra dei 2005 s´è arresa per 2-1 (1-0, 2-1, 0-1, gol di Cambiaghi e Raccagni), risultato che sta stretto all´undici biancoceleste -protagonista di un´ottima partita - e lascia comunque intatte le speranze in vista del prossimo match contro la Vertovese. Niente da fare neppure per il gruppo dei 2004, sconfitti 3-1 (0-0, 3-0, 2-1 - gol di Toffetti) cedendo alla maggiore intensità ed alla grinta della squadra di casa.

Ben più pesante la sconfitta della Juniores regionale a Rezzato (4-2, con doppietta di Colleoni): un pessimo approccio alla gara, privo di determinazione e carattere, ha determinato il pesante passivo di 4 gol già alla fine del primo tempo; i giocatori trevigliesi hanno trovato la forza di reagire nella seconda frazione, riuscendo però solo ad accorciare le distanze. Il brutto terreno di gioco è l´unica giustificazione per la squadra di mister Alborghetti, che avrà comunque l´occasione di riscattarsi nel prossimo turno contro il Calcio Bassa Bresciana.

I Giovanissimi 2003 hanno invece dilagato contro la malcapitata Voluntas Osio: 14-1 il punteggio finale (4 reti di Vanzanella, tripletta per Di Tullio, doppiette di Thioune e Vignali, un gol a testa per Facchetti, Allievi e Ciceri), punteggio che parla chiarissimo anche se il gol subito ha leggermente intaccato la soddisfazione di mister Festa. La Trevigliese resta al comando del proprio girone, in attesa del derby con la Zanconti.

I Giovanissimi 2002 sono invece incappati in una amara sconfitta sul campo della Stezzanese: i ragazzi di Ravasi hanno ceduto alla maggiore determinazione della squadra rossoblù e non sono riusciti a replicare al loro calcio semplice ma efficace. 3-1 il risultato già alla fine del primo tempo (a segno Andrea Fanzaga) e tale è rimasto fino al fischio finale, nonostante l´incoraggiante reazione proposta nel secondo tempo.

Sul terreno di Pontirolo era iniziata male anche la gara degli Allievi 2001, tanto da vederli finire il primo tempo sotto 1-0; in questo caso, però, la reazione della Trevigliese è stata veemente e in pochi minuti i biancocelesti hanno rimontato e preso il largo, fissando il risultato sull´1-4 finale, grazie alle marcature di Fiorona, Bertocchi, Nava e Begnini.

La domenica si è quindi chiusa alla grande con il rotondo successo per 4-0 degli Allievi 2000 sul Castelleone, aperto da un´autorete e poi arricchito dai gol di Ghilardi, Rossoni e Berewa. Un successo meritatissimo, costruito con la grinta e l´intensità, che rilancia in classifica la formazione di mister Mozzi: si attendono conferme domenica prossima, ancora in casa questa volta contro l´OltrepoVoghera.



Realizzazione siti web www.sitoper.it