UA-51725861-1
27 Settembre 2020

Esordienti 2007,
tre set a zero

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 26-03-2019 13:04
(nella foto: vittoria con punteggi tennistici per gli Esordienti 2007 a spese della Calcense)

6-0, 6-0, 6-0. Più che il referto di una partita di calcio sembra l’esito di una sfida a tennis: del resto, la superiorità palesata dagli Esordienti 2007 nei confronti della Calcense è stata tanta e tale da sfociare in dominio assoluto fatto di 18 reti, distribuite in maniera equa nei tre tempi di gara. Gli avversari hanno provato in tutti i modi, senza riuscirvi, ad arginare i continui assalti dei ragazzi in maglia biancoceleste, apparsi quanto mai ispirati e inarrestabili, tanto da mandare a rete per quattro volte Cela e Schiavi, per tre Mbacke, per due Donadoni e Lamiri, e poi ancora Baronchelli, Lorenzi e Pettinato.
Come sempre, all’impegno ufficiale del sabato ha poi fatto seguito l’amichevole prestigiosa della domenica, questa volta messa in scena contro la Cremonese contro la quale la banda Serra ha fatto un figurone confermando una volta di più tutte le sue qualità.

Quanto mai positiva anche la prestazione degli Esordienti 2006, opposti al Mapello sul prato dello ‘Zanconti’: i ritmi blandi del primo tempo si sono vivacizzati quando una punizione di Carnevale ha dato il vantaggio ai portacolori del Cst, a cui però gli ospiti hanno replicato pareggiando appena prima della pausa. Da lì in avanti il ritmo biancoceleste s’è fatto incalzante: la rete di Bassi ha dato la stura a una sarabanda di marcature, che ha fissato il 4-0 del secondo tempo (con doppietta di Pilenga e zampata di Benaglio) e poi il 2-0 dell’ultima frazione, giocata tenendo bene il campo e decisa dalle marcature di De Santis e ancora Benaglio.

Dopo cinque pareggi consecutivi per 2-2, i Pulcini 2009 sono tornati a brindare al successo, ottenuto in questo caso per 3-1: sul campo dell’Oratorio Calvenzano i piccoli di mister Vinciguerra hanno subito impresso il loro marchio sulla partita, aggiudicandosi i primi due tempi per 2-1 e 3-1 (con tripletta di Ahmed e reti di Diego Granelli e Rossati). Lo 0-0 della terza frazione non ha dunque inciso sul punteggio complessivo mandato a referto.

Infine, a livello di Pulcini 2008, il piccolo terreno di gioco di Sforzatica ha ospitato la splendida sfida fra Trevigliese e Città di Dalmine, terminata su di un salomonico 2-2. Che la gara dovesse svilupparsi nell’incertezza lo si è visto già nel primo tempo, concluso sull’1-1 con la rimonta biancoceleste concretizzata grazie alla bordata da fuori area di Tabaku. Il primo intervallo ha come bloccato i meccanismi dei bimbi di mister Rabboni, finiti addirittura sotto di quattro gol nella ripresa prima di un risveglio che li ha portati a chiudere sul 2-4: e preso lo slancio, non si sono più fermati, così da vincere 2-0 uno spettacolare terzo tempo, giocato in costante pressione su un avversario che non ha più potuto passare la metà campo. In totale, cinque reti con cinque marcatori a dividersi la gloria del tabellino: Fino, Segala, Tabaku, Valvassori, Zani.


Realizzazione siti web www.sitoper.it