UA-51725861-1
25 Settembre 2020

Esordienti 2006:
tanta roba

Blog 2018-2019
scritto da Admin il 18-03-2019 21:40
(nella foto: bella impresa per gli Esordienti 2006, vittoriosi sulla Virtus Bergamo)

L’attività è di base, e le basi sono forti. Sabato scorso, le squadre delle categorie Under 12 schierate dalla Trevigliese hanno collezionato una bella serie di risultati positivi, a cominciare dalla brillante affermazione per 3-2 ottenuta dagli Esordienti 2006 contro la sempre quotata Virtus Bergamo.
Soprattutto nei primi due tempi i giovani biancocelesti hanno imposto il loro ritmo, molto più di quanto raccontino i parziali. In avvio, dopo una traversa colta da Bonicalzi, i virtusini si sono portati a condurre, ma sono stati subito ripresi sull’1-1 con il gol di Pilenga; e nella seconda frazione sono stati abbattuti da un missile di Benaglio, con l’1-0 giunto a coronare una superiorità espressa in fase di palleggio e incisività offensiva. Nell’ultima parte, invece, i ragazzi del Cst hanno un po’ tirato il fiato, soffrendo la voglia di rivalsa degli avversari che, però, sono stati contenuti sullo 0-0 sino al termine.

Ben più agevole l’affermazione ottenuta contro l’Accademia Gera d’Adda dagli Esordienti 2007, capaci di fornire l’ennesima dimostrazione di una forza a cui, in questo campionato, nessuno è riuscito a resistere (l’unica gara non vinta, quella dell'andata contro l’Or. Cologno, è stata rivalutata con una netta affermazione nel girone di ritorno). Le marcature di Cuda, Donadoni, Martinazzoli (2) e Ndiaye hanno permesso di mettere a referto un netto 3-0 (con i parziali di 2-0, 1-0, 2-0), mentre le uniche due incursioni prodotte dagli avversari su palla lunga sono state agevolmente controllate da Nikolli.

I Pulcini 2008 hanno invece vinto 3-0 il derby con l’Acos, facendo valere in tutti i tre tempi una superiorità indiscussa. Molto efficaci nella frazione d’avvio, conquistata sul 3-0, i bimbi di mister Rabboni hanno poi fatto registrare un doppio 1-0 nel corso degli altri due tempi: lì hanno forse peccato di scarsa concretezza sotto porta, comunque concedendo poco o nulla alle iniziative abbozzate dai cugini gialloneri. Zani ha arricchito con una tripletta il suo cospicuo bottino stagionale, accompagnato nel tabellino anche da Kakusi (oltre che da un’autorete avversaria).

Anche i Pulcini 2009 si sono misurati con l’Acos, nel recupero infrasettimanale che ha visto i piccoli biancocelesti impattare la quinta gara consecutiva per 2-2 (1-1, 0-2, 1-0, con le reti di Merisio e Diego Granelli). Poi sabato il gruppo ha goduto del turno di riposo, mentre il giorno dopo Gabriele Rossati e Thomas Nisoli hanno vissuto la fortissima emozione della serie A: c’erano anche loro, infatti, fra i bambini che allo stadio di Bergamo hanno accompagnato l’ingresso in campo di Atalanta e Chievo. (guarda QUI le immagini televisive)


Realizzazione siti web www.sitoper.it