UA-51725861-1
20 Settembre 2020

ESORDIENTI 2005, PRIMA VITTORIA

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 01-11-2016 09:05
(nella foto: gli Esordienti 2005 hanno ottenuto contro la Vertovese il primo successo del loro campionato)

Nell´ultimo week-end vissuto del settore giovanile della Trevigliese spicca il doppio confronto con il Sarnico, che, in pieno tema di Halloween, ha giocato due ´scherzetti´ ai nostri ragazzi.

La prima vittima del club lacustre è stata, sabato, la squadra dei Giovanissimi regionali 2002, sconfitta per 4-1 (di Andrea Fanzaga l´unico gol biancoceleste). Dopo avere giocato alla pari per una ventina di minuti, la Trevigliese ha subito in rapida successione tre reti che, di fatto, hanno deciso la partita, nonostante la buona reazione del secondo tempo. Resta qualche rimpianto per l´incrocio dei pali colpito da Iavarone, che forse avrebbe potuto riaprire i giochi.

I Pulcini 2006 hanno invece vinto largamente sui pari età della Fulgor Canonica (2-0, 7-0, 4-0 i parziali. Marcatori: Bonassoli e Galleani con 4 reti a testa, doppietta di Gallo, 1 gol per Benaglio, Artion Zefy e Meloni Cenati). Troppo grande la differenza di passo tra le due squadre perché gli avversari potessero resistere agli scatenati giocatori di mister Serra.

Netto anche il successo della Juniores regionale sul Calcio Bassa Bresciana, maturato per 4 reti a 0 (con i gol di Marconi, Vitali su rigore, Rizzi e Colleoni). La squadra ha offerto un´ottima reazione dopo la sconfitta della settimana precedente, soprattutto nel primo tempo in cui ha segnato due gol e ne ha sbagliati almeno altri quattro. Dopo aver sofferto nella prima metà della ripresa, la Trevigliese ha chiuso definitivamente i conti con altre due reti, fallendo pure un calcio di rigore. In definitiva, un´ottima prova e un ulteriore passo avanti nella costruzione della mentalità giusta.

Il bilancio del sabato è stato reso ancora più positivo dagli Esordienti 2005, che, contro la Vertovese, hanno vinto la prima partita del loro campionato. 3-1 il punteggio finale: (0-0, 1-0, 2-1; marcatori: Kaso, Bellini, Cambiaghi): dopo aver concluso il primo tempo sullo 0-0, sprecando varie buone occasioni, la Trevigliese si è aggiudicata le altre due frazioni, subendo l´unico gol su calcio piazzato.

Niente da fare, invece, per gli Esordienti 2004, a loro volta vittima del citato Sarnico, che in questo caso si è aggiudicato l´incontro per 3-1 (2-0, 2-0, 0-0). Meritata la vittoria degli ospiti, che sono apparsi più reattivi e sempre in anticipo sul pallone, vincendo così i vari duelli con i ragazzi di Tresoldi che avrebbero forse potuto fare meglio.

La domenica si è invece aperta con la rotonda vittoria dei Giovanissimi 2003 nel derby con la Zanconti: 7-0 il risultato, con doppietta di Facchetti e i centri di Vanzanella, Allevi, Mutti, Ciceri, Di Tullio. Si è trattato di un successo agevole per un match giocato quasi tutto nella metà campo avversaria: sicuramente sarà ben più impegnativo il prossimo turno contro il Caravaggio, decisivo per la testa della classifica.

Bene anche gli Allievi 2001, andati a imporsi sul Boltiere per 5-0 (Manini e Marchionne hanno realizzato due reti a testa, Bertocchi una). La prestazione offerta ha avuto due volti: dopo aver giocato un primo tempo a ritmi molto blandi, che hanno prodotto solo una traversa, il secondo tempo è stato condotto con un piglio ben diverso dai giovani del Cst, tanto da produrre la cinquina finale.

Arrivano note meno liete, invece, dagli Allievi regionali 2000. I ragazzi di Marco Mozzi sono stati sconfitti in casa per 1-4 dall´OltrepoVoghera, al termine di una partita molto fisica. Dopo una partenza sprint, coronata dal bellissimo gol di Rossi, la Trevigliese ha perso di incisività ed è stata infilata da tre reti in pochi minuti; nel secondo tempo la compagine biancoceleste ha provato a recuperare la situazione, finendo però per subire il quarto punto avversario. La squadra ha comunque mostrato sprazzi di bel calcio, che fanno ben sperare per il futuro.








Realizzazione siti web www.sitoper.it