UA-51725861-1
01 Dicembre 2020

Debutto regionale ok
per i Giovanissimi 2004

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 16-01-2018 16:49
La ripresa dei campionati regionali ha inaugurato nell´ultimo week-end la seconda parte di stagione, un appello a cui diverse squadre del Cst hanno saputo rispondere ´presente´.

C´era attesa, ad esempio, per il debutto a livello lombardo dei Giovanissimi 2004, reduci dall´ottima fase provinciale che ha spalancato loro le porte del palcoscenico più prestigioso. E il riscontro è stato subito positivo, come racconta il netto 3-0 raccolto sul campo della Cambiaghese grazie al calcio di rigore di Pefano e ai gol di Betelli e Meregalli. Nel complesso si è trattato di una buona prestazione, nonostante alcune assenze e qualche difficoltà nel far girare la palla, considerando inoltre le altre occasioni da rete costruite e non sfruttate.

Anche gli Allievi 2001 hanno fatto in pieno il proprio dovere, vincendo sul campo del Coaching Sport con un tondo 3-1 ottenuto in rimonta. La partita, infatti, si era messa piuttosto male, visto l´ottimo approccio dei milanesi che sono andati subito in vantaggio e hanno dettato legge nella prima fase. Pian piano, però, la Trevigliese è finalmente entrata in partita: ha preso coraggio, cominciato ad attaccare, sfiorato il gol in chiusura di primo tempo (palo di Bertocchi), per assumere poi il pieno controllo delle operazioni dopo l´intervallo. Nel giro di 10´, un diagonale di Bertocchi da fuori area e un bel pallonetto da lontano di Zignani hanno ribaltato il punteggio, poi arrotondato dal colpo di testa di Cavalleri che ha in pratica chiuso i giochi.

Gli Allievi 2002 hanno invece dato vita, insieme al Sarnico, a una gara quanto mai equilibrata e incerta, conclusa su di un equo 1-1. Poche le occasioni nel corso di un primo tempo molto bloccato; poi, in avvio di ripresa una bella azione corale è stata tradotta in rete da Paolo Fanzaga, ma i lacustri hanno reagito a dovere e pareggiato nel giro di due minuti, consolidando un punteggio che non è più cambiato nonostante gli sforzi di entrambe le rivali.

È andata male, invece, alla Juniores, battuta in casa (0-3) dall´AlbinoGandino che ha sfruttato nel migliore dei modi l´arma del contropiede: difendendosi a dovere gli ospiti hanno conservato la porta inviolata e piazzato una stoccata nella prima parte della ripresa, per poi segnare altri due gol negli ultimissimi minuti di gioco. Il punteggio è dunque eccessivamente penalizzante per la compagine biancoceleste, che comunque s´è di certo complicata la vita sullo 0-1, rimediando un´espulsione e fallendo pure il rigore del possibile pareggio.

Nulla da fare anche per i Giovanissimi 2003, che ospitavano la capolista Pro Sesto e ne sono stati battuti con un secco 1-4: l´equilibrio è durato solo un quarto d´ora, poi i milanesi hanno preso il sopravvento, lasciando ai ragazzi del Cst soltanto la possibilità di salvare l´onore nel finale con il gol di Guennani.

Nel frattempo, le formazioni della fascia Under 12 stanno continuando la loro preparazione invernale, che passa anche per alcune impegnative amichevoli. Gli Esordienti 2006, ad esempio, si sono misurati in un triangolare con Or. Pro Lurano e AlbinoLeffe: hanno battuto i primi (1-0, rete di Esposito) e poi impattato con i quotati ragazzi del team di serie C, schieratosi con una formazione composta da pari età. In un match piuttosto combattuto (tempo unico da 35´), i ragazzi di mister Ghilardi hanno colpito subito una traversa con Mastrogiacomo e quindi sbloccato il punteggio alla mezzora con la punizione vincente di Pilenga, incassando il pareggio soltanto allo scadere su azione di calcio d´angolo.




Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati:








Realizzazione siti web www.sitoper.it