UA-51725861-1
03 Luglio 2020

DOMENICA IN

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 13-02-2017 22:49
(nella foto: vittoria tennistica per i Giovanissimi 2003)

Week-end a due facce per il settore giovanile della Trevigliese, che dopo un sabato vissuto in salita si scatena in una domenica riempita di vittorie.

I Pulcini 2006 hanno perso contro la fortissima Atalanta per 3-1 (0-1, 0-2, 0-0), mettendo a referto la prima sconfitta stagionale dopo una fase autunnale fatta sempre e solo di successi. I nerazzurri si sono aggiudicati nettamente i primi due tempi, poi nella terza frazione, nonostante la costante pressione esercitata, i piccoli del Cst non sono riusciti a violare la porta avversaria.

Gli Esordienti 2005 hanno invece centrato una bella vittoria contro il sempre ostico MapelloBonate, imponendosi per 3-1 (2-0, 0-0, 1-0). Una partita perfetta, quella dei ragazzi di Max Ghilardi, che hanno conquistato agevolmente il primo tempo grazie alla doppietta di Faruzzi; la ripresa è finita in bianco nonostante le numerose occasioni create; mentre l´unico gol del terzo tempo, messo a segno da Alloni, non rende giustizia al volume di gioco creato, contenuto solamente dall´ottima vena del portiere avversario.

È andata male, invece, agli Esordienti 2004, superati in casa dall´AlbinoLeffe per 2-3: i parziali delle tre fasi di gioco (0-1; 1-1 con rete di Toffetti; 0-0) raccontano di una sfida molto equilibrata che avrebbe anche potuto risolversi con ben altro risultato.

Un po´ sottotono è poi risultata la prestazione degli Juniores regionali, che non sono riusciti ad allungare il loro filotto di vittorie e hanno perso 2-0 in casa dell´Aurora Travagliato. Dopo un primo tempo scialbo, i padroni di casa hanno segnato due reti nel primo quarto d´ora della ripresa: la reazione della Trevigliese ha prodotto un rigore fallito e un colpo di testa finito appena sopra la traversa, senza così riuscire a scalfire la difesa dei bresciani.

La domenica mattina è stata invece caratterizzata dal doppio confronto Trevigliese-Adrense, vissuto a livello Giovanissimi regionali. La squadra dei 2003 ha strapazzato i bresciani con il punteggio di 6-1 (doppiette di Vignali e Ciceri, sigilli di Dognini e Facchetti): dopo un approccio così cosi da parte dei biancocelesti, la squadra di mister Festa ha cambiato marcia, dilagando con il trascorrere dei minuti.

Il gruppo dei 2002 ha invece vinto ad Adro per 3-0, grazie alle marcature di Ardenghi, Longhi e Maggio, riuscendo in tal modo a vendicare la sconfitta interna rimediata all´andata. Dopo il vantaggio iniziale, la Trevigliese ha retto bene gli attacchi degli avversari, colpendo altre due volte in contropiede e potendo così festeggiare con piacere il primo gol del neo-acquisto Daniele Maggio.

Anche le squadre degli Allievi hanno entrambe centrato la vittoria. Per l´annata 2001 è maturato un comodo 4-0 (due reti di Begnini, una a testa per Franzosi e Agostinelli) sul campo dell´Azzano Grassobbio, dove è sempre stato tenuto in mano il pallino del gioco, nonostante l´altissimo numero (9) di assenze.

Infine va detto della bella prestazione offerta dalla formazione dei 2000, che ha superato in casa il Rozzano 3- 1. Le reti di Ghilardi, Rossoni e Delcarro hanno coronato una prova molto convincente culminata in tal modo nel meritatissimo successo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account