UA-51725861-1
19 Maggio 2019
Il Blog

Campionati conclusi,
ora sotto con i tornei

Cronache e commenti
scritto da Admin il 01-05-2019 11:44
(nella foto: anche i Pulcini 2008 hanno terminato il proprio campionato)

Dopo aver salutato la conclusione dei campionati Pulcini 2009 ed Esordienti 2007, il settore Under 12 della Trevigliese ha visto esaurirsi anche il percorso ufficiale delle altre due categorie impegnate.

I Pulcini 2008 hanno chiuso nel migliore dei modi, andando a vincere 3-1 sul campo dell'Asperiam dove hanno faticato a imporre la propria superiorità soltanto nel corso del primo tempo, chiuso infatti sull'1-1; poi la squadra ha pigiato il piede sull'acceleratore e per i piccoli granata padroni di casa non c'è più stato scampo, come testimoniano i successivi parziali di 2-0 e 5-0. Gli ultimi marcatori di una stagione gonfia di gol sono stati Zani (tripletta), Valvassori (doppietta) e poi ancora Bignone, Fino e Segala con un gol a testa.
Il tutto a coronamento di un campionato ricco di soddisfazioni: la più grossa è stata quella di vedere un gruppo di ragazzi appassionati crescere sotto il profilo caratteriale, tecnico e agonistico: mese dopo mese, vittoria dopo vittoria.

Un po' più amaro il congedo dalla regular season vissuto dagli Esordienti 2006, costretti a cedere 1-3 di fronte alla corazzata Tritium. La rete messa a segno da Pilenga nel corso del primo tempo (chiuso sull'1-1) ha temporaneamente illuso i ragazzi biancocelesti, che poi però si sono dovuti arrendere di fronte alla superiorità trezzese, emersa in tutta la sua potenza durante la ripresa (0-6) e suggellata anche nella terza fase del match (0-2).
Comunque sia, il bilancio stagionale resta positivo: la Trevigliese, inserita a pieno titolo nel girone di ferro composto da tutte le migliori società della provincia, ha sempre dato battaglia, spinta dalla vitalità di ragazzi molto promettenti che dalla prossima stagione potranno misurarsi con le emozioni e le responsabilità del settore agonistico.

E adesso, per tutti, non resta che tuffarsi nel mare magnum dei tornei, che riempiranno di impegni i programmi di maggio e giugno: i campionati sono terminati, la stagione ancora no.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]