UA-51725861-1
19 Settembre 2020

Bandiera a scacchi
per tutti i campionati

Blog 2017-2018
scritto da Admin il 01-05-2018 14:41
(nella foto: le squadre del Cst escono dalla scena ufficiale con la conclusione di tutti i campionati; ora spazio a playoff e tornei)

L´ultimo fine settimana di aprile ha decretato la conclusione di tutti i campionati che ancora dovevano giungere al traguardo, mentre già impazzano i tornei e in alcune categorie sono entrate nel vivo le fasi finali per la conquista del titolo regionale.

Sotto quest´ultimo punto di vista, gli Allievi 2001 hanno dato battaglia sul campo dell´Enotria, cercando quel successo che sarebbe loro servito per andare al secondo turno dei playoff: purtroppo, l´obiettivo è stato soltanto sfiorato, perché l´1-1 finale risulta favorevole ai milanesi, meglio piazzati nella classifica finale e dunque qualificati anche con il semplice pareggio. La Trevigliese è scesa in campo con la giusta determinazione, creando soprattutto nel primo tempo le occasioni nitide per passare in vantaggio: l´Enotria ha comunque retto a dovere ed è pure andata a segno a metà ripresa, ipotecando in tal modo il passaggio del turno: la squadra di Marco Mozzi ha comunque reagito d´orgoglio, pareggiando nel finale con Gualandris e chiudendo a testa alta una stagione vissuta in prima fila, fra gli applausi di tutto l´ambiente che ne ha accompagnato e apprezzato l´incedere.

Gli Allievi 2002 giocheranno invece la prima gara dei loro playoff giovedì 10 maggio sul campo del Sarnico: nell´attesa del probante impegno, i giovani del Cst hanno chiuso degnamente la regular season, pareggiando 1-1 sul campo della Virtus Bergamo. Ottimo il loro inizio di partita, con il meritato vantaggio sottoscritto da Paolo Fanzaga al quarto d´ora: immediata, però, è arrivata la replica dei temibili bianconeri, tornati in parità già dopo un paio di minuti su calcio di rigore. Si è andati quindi avanti sino al termine sul filo dell´equilibrio, con la Virtus più pericolosa nel corso del secondo tempo e la Trevigliese solida nel tenere botta e insidiosa in qualche improvviso rovesciamento di fronte.

Anche i Giovanissimi 2003 hanno concluso il loro campionato, portando finalmente a termine l´impegno previsto sul campo dell´Accademia Pavese San Genesio. Dopo due rinvii, il match di recupero ha visto i ragazzi in maglia biancoceleste... non scendere in campo dal punto di vista fisico e mentale, con i padroni di casa subito aggressivi ed efficaci, tanto da portarsi sul 3-0 già nel corso del primo tempo. La Trevigliese è poi rimasta in 10 per una espulsione in avvio di ripresa e dunque non ha potuto replicare in maniera adeguata, con il punteggio rimasto immutato sino al termine.

L´unica gara allestita al centro Mazza, invece, ha visto i Giovanissimi 2004 chiudere in maniera squillante la fase Primavera del proprio torneo, in virtù del 3-1 rifilato alla Folgore Caratese quarta in classifica. I ragazzi di mister Longaretti hanno proposto buon gioco e ottimo giro palla, confortati dai gol messi a segno da Maggioni (doppietta nel primo tempo) e Colombo (subito dopo l´intervallo): è stato un prezioso sigillo impresso nella ceralacca di una crescita costante, palesata settimana dopo settimana grazie al lavoro svolto sui campi con tanto impegno.

Ed è giunto al traguardo anche il campionato degli Esordienti 2005, che hanno battuto la Nuova Colognese per 2-1. Un risultato che premia giustamente la squadra dimostratasi superiore, andata a vincere in fotocopia il primo e il terzo tempo (1-0, sempre con rete di Alloni), mentre i coetanei gialloverdi si sono aggiudicata la seconda parte, anche in questo caso con il punteggio di 1-0.




Guarda QUI risultati e classifiche dei campionati regionali:







Realizzazione siti web www.sitoper.it