UA-51725861-1
30 Novembre 2020

ALLIEVI 2001 ALLA PROVA DEL NOVE

Blog 2016-2017
scritto da Admin il 20-02-2017 20:55
(nella foto: tutto facile per gli Allievi di mister Russo contro la Libertas Casiratese)

Mentre i Giovanissimi 2002 si godevano il proprio turno di riposo, le altre formazioni del settore giovanile della Trevigliese affrontavano con il consueto vigore e alterne fortune i propri impegni di campionato.

La giornata di sabato non ha regalato grandi soddisfazioni al vivaio biancoceleste. I Pulcini 2006 hanno pareggiato a Calvenzano per 2-2, risultato maturato sui parziali di 1-0, 0-2, 1-1 e impreziosito dai gol di Pistone, Cuda e Benaglio.

Le due formazioni Esordienti hanno invece pagato dazio sui campi di avversari piuttosto quotati. La squadra 2005 è stata sconfitta dalla Tritium per 3-1 (0-0, 1-0, 2-1), ma il punteggio non deve ingannare essendo stata la partita molto più equilibrata di quanto possa indurre a pensare il risultato finale. Dopo il primo tempo, terminato a reti bianche anche a causa di qualche occasione sciupata, la Tritium si è aggiudicata la seconda frazione in virtù di un´autorete; infine il terzo tempo - dopo il gran gol del momentaneo 1-1 segnato da Bellini - è stato deciso allo scadere da un´azione di contropiede.

Nulla da fare neppure per il gruppo dei 2004, che sul campo Pontisola ha tenuto botta per il primo tempo, chiuso sullo 0-0, per poi cedere nelle altre due fasi del match, perse 3-0 e 1-0, vedendo così gli avversari affermarsi nel complesso per 3-1.

E il 3-1 (purtroppo a sfavore) è il punteggio ricorrente del sabato del Cst, considerando che con il medesimo punteggio è arrivata anche la prima sconfitta casalinga della Juniores regionale, ad opera del Sarnico capolista: il risultato finale rispecchia fondamentalmente l´andamento della partita, sempre saldamente in mano agli ospiti. Il rigore trasformato da Colleoni sul momentaneo 0-2 sembrava poter riaprire i giochi, ma poi i lacustri hanno definitivamente chiuso ogni discorso con il terzo gol.

Molto meglio sono andate le cose la domenica mattina, caratterizzata dalle goleade delle due compagini Allievi: la squadra dei 2001 ha vinto per 9-1 sulla Libertas Casiratese (doppiette per Manini e Zenzalari, centri personali per Pala, Bertocchi, Agostinelli, Marchionne, Pozzi), subendo il gol del temporaneo 1-1 sull´unica distrazione difensiva per poi dilagare nel secondo tempo. Ora la squadra di mister Russo è attesa da un trittico di tutto rispetto, con le trasferte di Longuelo e Caravaggio e il recupero interno della gara con la Tritium, fissato per mercole 1 marzo.

La formazione dell´annata 2000 ha invece vinto agevolmente a Vigevano, con il risultato di 5-1 (due reti per Ghilardi, una a testa per Rossoni, Delcarro e Berewa): nonostante un campo ai limiti della praticabilità, il risultato non è mai stato in discussione.

Infine, i Giovanissimi 2003 hanno impattato per 1-1 sul campo della Tritium. Dopo essersi inopinatamente ritrovati in svantaggio, pur avendo dominato per larghi tratti il primo tempo, i ragazzi trevigliesi hanno offerto una adeguata reazione, sfociata nel gol di Ciceri che ha permesso loro di raggiungere il meritato pareggio.


Realizzazione siti web www.sitoper.it